Tiago Pinto: “Abbiamo la responsabilità di vincere il girone. Lavoriamo per avere una squadra più forte. Wijnaldum sarà il rinforzo di gennaio”

A margine dei sorteggi di Europa League, Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Forse nel gruppo C la terza squadra fa un po’ più paura della seconda
Quando arriviamo a questo livello è sempre difficile. Ci sono sorprese. Il Betis ha fatto una stagione spettacolare lo scorso anno. Con loro avevamo anche giocato una partita piuttosto “calniente” nella preseason. Siamo felici di essere qua. Un gruppo difficile e competitivo, siamo qua per vincere.

Manca qualcosa?

Quando una squadra vince come noi abbiamo fatto, la fiducia è più grande. Abbiamo la responsabilità di fare bene, vincere il girone. Abbiamo lavorato per costruire una squadra più forte. Vediamo cosa succede nei prossimi 4-5 giorni.

Quando arriverà Belotti? È Camara il nome per il centrocampo?

Intanto voglio ringraziare i tifosi della Roma: abbiamo venduto 35 mila abbonamenti. Abbiamo creato un rapporto incredibile con la tifoseria. Sul mercato capisco la curiosità: quando c’è un problema cerchiamo di risolverlo. Quello di cui i tifosi possono aver fiducia è che fino alla fine lavoreremo per avere una squadra migliore.

Ci fa un nome interessante tra i giovani?

Su questo abbiamo un lavoro pratico. Se non sbaglio hanno iniziato darboe, boer, zalewski, felix. Poi anche Missori, Volpato. Il mister segue tanto il settore giovanile. Faticanti e Volpato si allenano di più con la squadra. Questo non è mettere pressione, è dire che hanno qualità. La responsabilità di essere professionisti. Un allenatore che guarda il settore può dare opportunità come successo con Zalewski.

Com’è l’umore di Gini?

Sono stato 24 ore difficili da gestire. Abbiamo messo tanto lavoro da parte nostra per farlo arrivare, era molto importante per la squadra. Dopo è stata una sfortuna. Lui ha avuto subito un sorriso. Noi facciamo il meglio. Sarà il grande rinforzo di gennaio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti