LIVE ‘Tennis with Stars’ – Totti-Djokovic si aggiudicano il doppio contro Florenzi-Wozniacki. De Rossi-Monaco vincono la prima sfida contro Nainggolan-Pennetta. Le coppie Garcia-Cole e Totti-De Rossi vincono le rispettive sfide – FOTO e VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

LIVE PAGINE ROMANISTE (Filippo Biafora) – Al Parco del Foro Italico di Roma si svolgerà oggi l’evento ‘Tennis with Stars‘, esibizione a scopo benefico che vedrà coinvolti alcuni giocatori giallorossi e alcuni campioni degli Internazionali di tennis. A guidare la delegazione capitolina ci sarà il capitano Francesco Totti, insieme a lui presso lo Stadio Nicola Pietrangeli anche i compagni di squadra Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan, Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajic e Ashley Cole. Il ricavato della manifestazione, organizzata dalla fondazione Roma Cares, sarà devoluto in favore di progetti di charity destinati a bambini disagiati.

Ore 23.00 – Queste le parole dei protagonisti presenti:

Baldissoni: “È il primo evento con Roma Cares, è un evento che coinvolge tanti protagonisti dello sport, segna un po’ una storia nuova. È un’esibizione per divertimento, niente è più bello per i bambini, c’è un’atmosfera allegra. Molti dei nostri giocatori sono molto bravi a tennis. Io giocavo molto a tennis da bambini, ho fatto anche tornei a livelli amatoriali ma è tanto che non ci gioco. Bisognerebbe trovarlo il tempo per giocarci ancora (ride)”.

Florenzi: “Questo evento per noi è una novità, è un altro sport, però l’importante è che tutto il ricavato vada in beneficenza ed è per quello che siamo qui” ha detto Florenzi, che ha aggunto prima di scendere in campo “Vedremo come me la caverò, ho un avversario temibilissimo: il Capitano. Si dice sia uno dei più forti, lo vedremo questa sera“.

Pjanic: “Come mi sembrano i miei compagni a Tennis? Diciamo che Radja è meglio che rimanga nel calcio, mentre Florenzi mi ha sorpreso: va meglio con le mani che con i piedi! (ride, ndr). Anche Totti ha un bel tocco. Io non gioco, a tennis sono come Radja!“.

Ljajic: “E’ un giorno divertente per tutti noi che siamo qua a conoscere questi campioni del tennis. Il tennis è uno sport che mi piace tanto anche perché la Serbia ha alcuni giocatori molto forti, come il numero 1 al mondo Djokovic, che è qui, come la Ivanovic, Jankovic, Tipsaerevic e tanti altri“.

Pennetta: “E’ sempre bello partecipare a questi eventi in cui si fa bene, ci si conosce e ci si confronta con ragazzi di altre discipline. I nostri mondi, calcio e tennis, sono un pochino distanti, ma conoscere campioni è sempre un piacere, poi farlo in un’atmosfera del genere, per beneficenza è ancora meglio. Come mi è sembrato il mio compagno di doppio Nainggolan? Si è impegnato…solo che di rovescio fa un po’ fatica quindi andava solo di dritto. Bastano due lezioni ed è a posto!”.

Ore 22.00 – Novak Djokovic ha postato sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae in compagnia di Totti e Florenzi e della sua collega Caroline Wozniaki. Il tennista serbo scrive:Great times with great people for a great cause! Grandi momenti con grandi persone per una grande causa!“. Questo il tweet di Florenzi: “Grande serata passata insieme a grandi persone“.

Ore 20.45 – Totti e De Rossi battono Florenzi e Nainggolan 11-4. Cristian Totti gioca con il padre e Florenzi. Dopo la foto di gruppo i calciatori firmano autografi al pubblico e poi lasciano lo stadio.

Ore 20.25 – Vincono Cole e Garcia 12-10. E’ adesso il momento dell’ultima sfida: Totti e De Rossi contro Florenzi e Nainggolan.

Ore 20.15 – Presenti anche Gervinho e Pjanic. E’ il turno del doppio Cole e Garcia contro Vanni e Paredes.

Totti_Djokovic

Ore 20.10 – Djokovic e Totti vincono 11-9 contro Florenzi e Wozniacki.

Ore 19.55 – E’ il turno del doppio Florenzi e Wozniacki contro Totti e Djokovic sempre in un tie break a dieci. Pennetta: “Mamma mia quanto corrono, sono bravissimi“.

Ore 19.53 – La coppia De RossiMonaco ha vinto 10-7 il tie break a dieci contro Nainggolan-Pennetta.

Ore 19.50Max Giusti presenta l’evento. Il capitano della Roma alla domanda su quale racchetta stesse usando ha risposto: “L’ho comprata alla Standa“.

Ore 19.40 – Giocano un doppio De rossi e Monaco contro Pennetta e Nainggolan.

Ore 19.35 – Anche De Rossi e Nainggolan si improvvisano tennisti. Per il mondo del tennis sono presenti anche Garcia, Wozniacki, Monaco, e Pennetta.

Ore 19.30Totti e Florenzi improvvisano qualche scambio.

Ore 19.20 – Presenti anche il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni, il CEO Italo Zanzi e il socio A.S.Roma Alex Zecca.

Ore 19.00 – Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Manuel Iturbe sono arrivati al Foro Italico. Il capitano giallorosso giocherà il primo match contro il campione Novak Djokovic. Tutti gli indumenti indossati andranno devoluti in beneficenza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti