Szczesny-Nacho sì. E rispunta Widmer

allenamento-roma-szczesny

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Juan Jesus è arrivato a Pinzolo. Ha raggiunto il ritiro giallorosso trasferendosi da Riscone, dove era in ritiro con l’Inter. Il club giallorosso gli ha organizzato il trasferimento in auto per metterlo subito a disposizione di Spalletti. Il nuovo difensore giallorosso, che in serata ha mandato un messaggio di ringraziamento al club nerazzurro, potrebbe essere presentato in settimana. Oggi la Roma ha praticamente concluso l’acquisto di un altro difensore. A Trigoria il procuratore di Nacho, Seguì, accompagnato dall’agente Fifa Vigorelli, ha incontrato Sabatini per un’ora e mezza e la conclusione è vicinissima. Il Real darà il giocatore in prestito gratuito, con diritto di riscatto a undici e controriscatto a quindici. Entro 48 ore dovrebbe arrivare l’ufficialità. Attualmente Nacho è impegnato con il Real Madrid in una tournèe in Canada, ma presto potrebbe rientrare in Europa. Spalletti sarà accontentato con due centrali versatili che all’occorrenza possono giocare anche esterni. Nacho a destra e Juan Jesus a sinistra.

CIAO SANABRIA – Intanto entrano altri soldi nelle casse giallorosse. Sanabria è del Betis Siviglia. La Roma incassa 6,5 milioni, più 1,5 di bonus, più il 50 per cento in caso di rivendita. Ancora bloccate le cessioni di Ljajic e Iago Falque. Il giocatore serbo, che ha rifiutato Torino e Celta Vigo, adesso è tentato dal Milan e dal ritorno alla Fiorentina, dove ritroverebbe Corvino che lo ha scoperto. La prossima cessione dovrebbe riguardare Paredes, che ieri ha giocato la prima amichevole con la Roma. Il centrocampista argentino ha detto: «Sono un giocatore della Roma, più di questo non posso dire. So che per adesso rimango qua, domani non lo so cosa succederà. Mi trovo bene davanti alla difesa. Spalletti dice di giocare a uno o due tocchi, se riesco a fare questo andrò avanti nella miglior maniera possibile e sarò in grado di fare quello che faceva Miralem Pjanic quando era qui».

SZCZESNY CI SIAMODe Sanctis è andato al Monaco. Ieri ha firmato il contratto. E’ la conferma che Szczesny resterà alla Roma, perchè Sabatini a De Sanctis aveva chiesto in un primo momento di aspettare. Per il polacco la differenza è di 500.000 euro. Ieri nuovo contatto positivo con l’Arsenal. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva, con il portiere che potrebbe unirsi ai compagni per la tournèe americana. Per la difesa ieri nuovo sondaggio con l’Udinese per Widmer, svizzero, esterno destro. Shick, attaccante dello Sparta Praga, inseguito dalla Roma, è ufficiale alla Samp. Non c’è la Roma dietro la rottura di Bruno Peres con il Torino. Il brasiliano dovrebbe andare al Manchester City. Mentre Sabatini segue gli sviluppi del braccio di ferro di Diawara con il Bologna. Il centrocampista interessa alla Roma.

SPINA MANOLASIn questo momento il problema principale della società giallorossa è trovare l’accordo per il prolungamento di contratto di Kostas Manolas. Si sta trattando dall’inizio dell’estate, il contratto del difensore greco è comunque in scadenza 2019. Ieri il suo procuratore ha detto in modo perentorio che non c’è accordo e che è difficile raggiungerlo. Manolas è tentato da alcune offerte inglesi e vorrebbe guadagnare quasi il doppio, rispetto a due milioni scarsi che percepisce attualmente. La Roma vuole blindarlo, una cessione non è presa in considerazione, almeno per quest’anno, perchè altrimenti bisognerebbe riconoscere il cinquanta per cento del ricavato all’Olympiacos, il club greco da dove è stato acquistato due anni fa. Nainggolan invece è già d’accordo e prolungherà il contratto dopo il preliminare. Il suo procuratore, martedì in visita di cortesia a Pinzolo, è stato rassicurato in questo senso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti