Strootman: “Successo molto importante. Per la Roma non è possibile perdere troppi punti in trasferta. Devo ancora migliorare tante cose ma fisicamente sto bene. Mi aiutano tutti e io voglio dargli qualcosa indietro”

Roma - Inter

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Inter 2-1. Queste le sue parole:

STROOTMAN A MEDIASET

Vittoria importantissima…
Molto importante per tutti quelli che lavorano per la Roma e che fanno il tifo per la Roma. Molto importante questa vittoria per noi. Adesso possiamo guardare avanti, abbiamo perso troppo punti. In 3 partite ne abbiamo persi 8 di punti in trasferta, troppi per la Roma. Questi punti sono molto importanti in vista della gara contro il Napoli.

Cosa succede in trasferta?
Non lo so, è difficile. Io penso che sia qualcosa mentale, campo palla e arbitri sono gli stessi. La differenza sono i tifosi, ma noi siamo professionisti e anche fuori casa dobbiamo fare il nostro lavoro e dobbiamo prendere molti più punti fuori casa.

Stai tornando quello di prima?
Io do sempre il massimo, devo ancora migliorare in tante cose, ma fisicamente mi sento bene. Lo staff, la Roma, i compagni e tifosi mi aiutano sempre, voglio dare qualcosa indietro alla Roma, mi hanno sostenuto sempre e questo è importante per me.

La Juve è insuperabile?
La Juve è più avanti, loro vincono le partite facilmente, lo hanno fatto anche oggi. Noi dobbiamo guardare partita per partita. Oggi abbiamo vinto, poi c’è la sosta con la nazionale, e poi ancora una gara molto importante.

STROOTMAN A SKY

Bella partita con 90 min intensi…
Si partita intensa. Tutte e due le squadre hanno avute molte occasioni. Dovevamo trovare prima il secondo gol, perché siamo andati in difficoltà. Sono punti molti importanti per noi.

Che idea ti sei fatto su questi alti e bassi della Roma?
Non lo so, è difficile. Penso che sia una cosa mentale. Io anche in casa gioco meglio rispetto a Torino o Cagliari. Anche i tifosi vengono e tutte le cose sono diverse il campo e la palla. Dobbiamo lavorare per essere pronti per le partite fuori casa.

La squadra può arrivare almeno seconda?
Si certo. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo pensare a chi sta sopra di noi. Noi dobbiamo guardare però solo la nostra squadra e lottare in ogni partita. E’ questo la cosa importante per la Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti