
Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Espn. L’olandese ha parlato dell‘infortunio e della prossima stagione dei giallorossi. Queste le sue parole:
Quanto è stato difficile recuperare dall’infortunio?
“È stato molto difficile ritornare. Un infortunio può capitare, ma infortunarsi e ritornare per poi infortunarsi nuovamente è davvero una cosa frustrante. Nella nazionale olandese ci sono calciatori che hanno patito lo stesso infortunio anche due volte ed ho chiesto a loro consigli su come affrontare la cosa”.
Ora come stai?
“Adesso mi sento davvero bene, ho avuto tantissimo supporto da parte del club, dei compagni e dei tifosi. Ho avuto un grandissimo aiuto anche dallo staff medico, voglio ritornare ai miei livelli e ripagarli di tutta la fiducia che hanno riposto in me”.
Come è nato il soprannome ‘Lavatrice’?
“È un soprannome che mi hanno dato, se alla gente piace ben venga. È una cosa per i tifosi, quello che è importante per me è mettere tutto me stesso in campo”.
Cosa pensi di Luciano Spalletti?
“È un allenatore tosto, ti dice direttamente quello che vuole da te. Una cosa che a noi serve moltissimo”.
Quali sono gli obiettivi della Roma per la prossima stagione?
“Devi avere l’ambizione per vincere lo scudetto, siamo la Roma! Devi giocare per il titolo ma dobbiamo essere comunque realisti. Con il mercato che ha fatto la Juventus si è ulteriormente rinforzata ed è sicuramente la più forte, ma in campionato ci giocheremo solo due volte. Le altre gare sappiamo di poterle vincere, anche quelle contro la Juventus. Dobbiamo guardare solo a noi stessi quando scendiamo in campo, facendo bene quello che sappiamo fare”.
Molti dicono che questa che verrà sarà l’ultim astgione di Francesco Totti…
“Non ne sono sicuro. Lui è speciale, da bambino molti compagni con i quali giocavo avevano una maglietta di Totti o della Roma. È un idolo ed un esempio per tutti noi. È una leggenda ed è fantastico poter condividere il campo con lui”.
Cosa prenderesti dal Totti calciatore?
“Troppo facile, il suo piede destro”.
