Strootman: “Dobbiamo far vedere che siamo forti e vincere il derby. Scudetto? Se vinciamo in trasferta possiamo pensarci”

tifosi-roma-trigoria-dzeko-strootman

Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai in vista del derby contro la Lazio. Queste le sue parole:

Tra poche ore c’è il derby…
Sarà sempre una partita speciale, una partita difficile. Noi siamo forti e dobbiamo far vedere che lo siamo. Spero che vengano i nostri tifosi, ne abbiamo bisogno per fare grandi cose.

La Lazio è in forma…
Hanno tanti giocatori forti, De Vrij, Anderson, Biglia, Keita. Giocano molto bene insieme. Meritano i punti che hanno preso.

Perché i cali di tensione?
Giochiamo bene nel primo tempo, poi magari caliamo nel secondo come con l’Atalanta, dove non abbiamo più toccato la palla e non abbiamo più giocato. Dobbiamo migliorare in questo, se vogliamo lottare per lo scudetto, per un posto in Champions League, dobbiamo vincere le partite.

Scudetto parola proibita?
Se si vince in trasferta no.

Futuro?
Sono stato due anni fuori e qui mi hanno sostenuto sempre, vorrei giocare qui. Ora penso solo al derby. Alle altre cose penserò forse tra cinque anni.

Quindi la Roma vince contro la Lazio se gioca da Roma?
Ho detto questo? Però, sì.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti