Il Tornatora

Stadio della Roma, incontro tra Civita e Montuori. L’assessore all’Urbanistica: “Andiamo avanti col progetto che prevede il Ponte dei Congressi” – FOTO e VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Il progetto dello Stadio della Roma va avanti e gli incontri proseguono. All’assessorato all’Urbanistica della Regione Lazio, in via del Giorgione, è andato in scena un incontro interlocutorio, iniziato alle 17.15 e terminato alle 18.30, tra Michele Civita, assessore alla Mobilità della Regione Lazio e Luca Montuori, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma. I due assessori hanno definito questa chiacchierata molto costruttiva: adesso si aspetta soltanto che i vari uffici esaminino le carte delle ulteriori integrazioni presentate. Proprio Montuori all’uscita ha rilasciato alcune dichiarazioni, queste le sue parole:

Com’è andato l’incontro con Civita?
Abbiamo sempre incontri costruttivi e andiamo avanti con il progetto e la conferenza dei servizi.

E’ stato risolto il nodo del ponte di Traiano?
Noi abbiamo un progetto che comprende il Ponte dei Congressi e con quello andiamo avanti.

Si riesce a risolvere il problema del traffico?
Risolvere il problema del traffico a Roma è difficile (ride, ndr). Noi abbiamo delle relazioni che dimostrano che il sistema con il Ponte dei Congressi si regge. E’ chiaro che oggi uno parla di due ponti invece di uno e queste sono altre considerazioni. Noi abbiamo un altro progetto e abbiamo lavorato bene, andiamo avanti così. E’ chiaro che gli incontri tecnici portano sempre qualche cosa di migliorativo: c’è un’idea, ci si confronta, si valuta, si sciolgono anche i dubbi.