Stadio della Roma. De Vito (M5S): “In questa tre giorni il gruppo sarà compatto”

Inizia oggi una tre giorni di discussione della delibera sullo Stadio: oggi pomeriggio, domani pomeriggio e dopodomani a oltranza per poter consegnare tutti i documenti alla Regione il 15 giugno.

Siamo soddisfatti del risultato che portiamo in aula, è una delibera che rivede fortemente nel merito quella precedente approvata dalla precedente consiliatura, con una riduzione della cubatura del 50% e con la realizzazione delle opere con standard energetici a basso impatto e soprattutto con la garanzia che le opere di urbanizzazione necessarie saranno realizzate. Siamo saliti su un treno in corsa e lo abbiamo riportato in un alveo di maggior rispetto del territorio e della nostra città“.

Pd Municipi?
Non penso vi siano state irregolarità. Il Pd fa molto male ad impostare la discussione su questioni pregiudiziali e a mio avviso dovrebbe entrare nel merito e opporsi, nel caso, alla delibera nel merito. La delibera è passata in 5 commissioni e in un municipio: è stato fatto tutto regolarmente. Se è necessario per la città il consiglio lavora anche la domenica.

Quanto ha influito la sua fede calcistica sull’accelerazione dei lavori?
Non ha influito né la mia fede romanista, né le parole di James Pallotta.

Grancio?
Si tratta di una vicenda di una consigliera che ha manifestato sempre delle perplessità e ce ne ha sempre parlato nelle riunioni, ma sia quelle di carattere urbanistico che giuridiche sono state ampiamente chiarite. Il gruppo votò compatto allora e sarà compatto in questa tre giorni.

Sarà espulsa?
Lo vedremo per il momento è sospesa e non ho ricevuto altre comunicazioni.

Così il Presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito a margine della stessa sullo Stadio della Roma.

Agenparl

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti