Spalletti: “Alisson domani gioca perché se lo è meritato. L’infortunio di Florenzi? C’è il rischio che sia un guaio”

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della partita di domani di Europa League contro il Villarreal. Queste le sue parole:

La Roma vuole vincere qualcosa. L’Europa League può essere una buona strada?
Ci sono dei passi da fare. Ci siamo ripresi una partita importante, l’avversario è forte e di tutto rispetto. Vogliamo vedere se questa volta riusciamo a superare l’esame.

Il Villarreal nell’ultime partite ha vinto solo una partita, mentre voi otto…
Loro sono una squadra che ha subito pochissimi gol, sanno giocare compatti e difficilmente la trovi allungata sul campo. Ti viene a pressare alta e lo fa con forza, prova a prenderla oppure si rintanano tutti e ti aspettano tutti basso senza lasciare poi spazio dalla linea difensiva. Noi dobbiamo essere bravi a giocare corto, per poi saltare loro addosso quando perdiamo palla, ad andare velocemente dietro alla loro linea difensiva perché difficilmente li trovi impreparati. Poi hanno ritrovato alcuni giocatori come Soldado. Sono una squadra forte.

Gioca Alisson?
Si gioca lui perché se lo è meritato allenandosi bene.

Questi tre giganti in difesa danno una nuova sicurezza al suo modulo…
Loro rimarranno là. Poi è chiaro che sugli esterni possiamo mettere qualcuno più offensivo per mettere in difficoltà l’avversario.

Florenzi?
Le percezioni sono che possa essere anche un guaio. Di conseguenza, con il dubbio che c’è, perché il dubbio c’è, a me interessa in questo caso il ragazzo, che ho visto stamani e anche ieri quando è rientrato nello spogliatoio a tarda sera io ero lì. Mi ha detto di questo fastidio che aveva avuto e sul momento si era abbastanza  fiduciosi. Questa mattina le sue sensazioni erano insomma, non erano migliorate, c’è il fatto che il ragazzo è un campione anche sotto questo aspetto. Riuscirà, qualsiasi cosa sia, a girarla per essere ancora più forte di quello che è. Mi dispiace che il ragazzo possa subire una cosa così anche a livello psicologico.

Contento della situazione sullo stadio?
Sono molto contento, è una strada che bisogna percorrere in Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti