Slot: “Mou non perde le finali quasi mai”

Corriere dello Sport (J.Aliprandi) – Il Feyenoord comincia la sua preparazione alla finale di Conference League contro la Roma. La partita di campionato in programma domani contro il Twente sarà solo l’occasione per salutare i tifosi al De Kuip e far giocare tante riserve: gli uomini del tecnico Slot non si muoveranno dal terzo posto, che significa preliminari di Europa League. Quindi qualificazione alla fase a gironi in caso di vittoria della Conference League.

Dopo l’ultima sfida di Eredivise il Feyenoord ha deciso di partire il 18 maggio per il Portogallo, per un mini ritiro di tre giorni a Lagos. Slot vuole preparare al meglio la partita, tanto che oggi allo stadio ci sarà Dennis van der Ree, analista del club olandese incaricato di raccogliere informazioni sull’avversaria. Ma non solo, alcuni componenti dello staff di Slot hanno contattato altri club europei, come il Vitesse, che hanno affrontato la Roma in questa Conference.

Intanto il tecnico olandese tra rispetto e strategia ha parlato di Mourinho e del rapporto con le sue finali: “Non le perde quasi mai, questo fa capire lo spessore dell’allenatore. Ma sicuramente sarà stato anche contento di averle giocate nove volte su dieci con la squadra migliore. Lo sto un po’ sminuendo perché ha anche vinto una finale con il Porto, ma spesso aveva a disposizione ottimi giocatori”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti