Shakhtar, Butko: “La Roma ha giocatori di qualità, ma siamo preparati tatticamente. La gara di domani non sarà decisiva, speriamo di non subire gol”

Bohdan Butko, difensore dello Shakhtar Donetsk, è intervenuto durante la consueta conferenza stampa pre partita. Queste le parole dell’allenatore:

Lo Shakhtar ha già fatto bene contro grandi squadre…
Se una squadra supera il girone è una squadra buona, la Roma ha giocatori di qualità e classe che giocano in maniera offensiva ma subiscono anche tanto. Noi siamo preparati, anche tatticamente. Spero che la Roma non segni nessuna rete.

Vorresti promettere qualcosa nel caso lo Shakhtar passasse?
Difficile pensare così, se passiamo non succede niente. Ma se dovessimo vincere la Champions io posso promettervi di rasarmi i capelli, ma fino alla finale la strada è lunga e dobbiamo provare a percorrerla tutta.

Pensi che il percorso dello Shakhtar possa finire per mano della Roma?
Sicuramente no, noi abbiamo la speranza di passare dopo la doppia partita. La gara di domani non sarà decisiva.

Nella gara vinta in campionato non c’è stato lavoro per la difesa, può essere un problema in preparazione?
Domani è sicuramente una partita diversa, di altra importanza. Non conta aver verificato la fase difensiva, speriamo solo di giocare bene e non subire gol.

Hai studiato Perotti e El Shaarawy? Chi temi dei due?
Preferirei non parlare dei nomi, abbiamo studiato la Roma come una squadra completa. Non è importante per me l’avversario sulla fascia, noi vogliamo fare il nostro gioco e ottenere il risultato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A