Shakhtar Donetsk, Butko: “Abbiamo osservato la Roma contro l’Inter, dobbiamo capire il loro stile di gioco”

Il difensore dello Shakhtar Donetsk Bohdan Butko ha parlato al sito ufficiale del club shakhtar.com. Le sue parole:

Avete seguito le partite della Roma durante la sosta?
Sì, io e i ragazzi abbiamo assistito alla partita della Roma contro l’Inter a Milano. I giallorossi hanno la loro tattica. Il nostro obiettivo è provare a capire qual è il loro stile di gioco. Stiamo iniziando ad analizzare le gare dei nostri avversari in modo più dettagliato.

Avete prestato particolare attenzione agli allenamenti in questi giorni?
Ogni giorno siamo andati in palestra, abbiamo fatto più sessioni lì che da qualunque altra parte. Ci fidiamo molto dello staff tecnico, che sa sempre quali carichi e che tipo di lavoro far fare ai calciatori, per farli diventare più forti e più tosti

Come giudicate le amichevoli svolte durante la sosta?
Sono squadre di livello, il Ludogorets in particolare sembrava molto più preparato di noi, credo perché abbiano iniziato ad allenarsi molto prima di noi. La Dinamo Zagabria è una buona squadra ed ha fatto una buona partita. Non siamo stati fortunati, ma sono allenamenti e qui lavoriamo sempre sotto pressione. Siamo insoddisfatti dei risultati perché vogliamo sempre vincere, anche nelle amichevoli, così guadagniamo fiducia.

Come ti sei allenato? 
Cerco di dare il massimo in ogni sessione d’allenamento. La forma fisica non è ancora perfetta, ma c’è ancora del tempo per recuperarla, dobbiamo continuare a lavorare con piena dedizione. Stiamo facendo un torneo a Dubai che vogliamo vincere giocando un buon calcio. Speriamo che per quando inizierà la Champions League saremo al top della forma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti