Seydou Keita perchè “Serve gente da Champions”

seydou_keita_roma

Seydou Keita; questo il nome del primo nuovo acquisto della Roma. Solo alcuni giorni fa il tecnico Rudi Garcia sosteneva “Serve gente da Champions” ed ecco spuntare tra le fila giallorosse un centrocampista di 34 anni che la Champions l’ha vinta due volte con il Barcellona, mettendo insieme nella stessa competizione ben 54 presenze. Il giocatore ha lo stesso agente di Garcia ovvero Pascal Boisseau ed è arrivato a Roma a parametro zero, svincolato dopo gli ultimi sei mesi col Valencia in cui ha dimostrato il suo buon livello di gioco. Ufficialità arrivata attraverso la nota pubblicata sul sito della società capitolina: “L’AS Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con il calciatore maliano Seydou Keita”

Il contratto ha durata annuale, con scadenza al 30 giugno 2015. Un accordo in grado di convincere il giocatore a rifiutare l’offerta di rinnovo del Valencia e le avances del Liverpool, sulle sue tracce già da Gennaio.

 

Il maliano Seydou Keita è sbarcato a Roma questa mattina per poi recarsi a Trigoria per la consueta firma del contratto. Giorno di arrivi ma anche di partenze;  il croato Tin Jedvaj passa ufficialmente al Bayern Leverkusen.  Keita nel frattempo ha rilasciato già alcune dichiarazioni importanti sulla voglia di far bene in una piazza importante come questa di Roma: «Ho scelto la Roma perchè è un grande club, ambizioso come me . Sono tre mesi che c’è questa ipotesi, la scelta è ben ponderata. Sono qui per conquistare qualche trofeo. Ho vinto 14 titoli con il Barcellona però ho ancora voglia di vincere. Il mio obiettivo è di aiutare la Roma a farlo. Qui ci sono grandissimi giocatori, sono qui per portare la mia esperienza, cercherò di lavorare come ho sempre fatto. Porto le mie caratteristiche: combattere in campo, fare assist e segnare. Sono un giocatore che si batte per la squadra, per i propri compagni. Ho visto qualche partita della Roma, è una grande squadra. Ha individualità fortissime come Totti e Gervinho. Non si conclude al secondo posto il campionato se non si è forti. Si gioca a calcio per vincere, spero che alla fine sarà così. A Valencia mi hanno amato e non sono stati contenti della mia scelta, che è stata sportiva e non economica. Voglio giocare la Champions e vincere titoli, questo mi ha spinto a venire qui. Sono molto felice, ringrazio la società per aver pensato a me. Spero che a fine stagione saremo felici tutti assieme. Campionato, Coppa o Champions, nessuno sa come andrà la stagione ma il mio desiderio è vincere con la Roma. Ai tifosi dico che spero di poter esultare con voi per le vittorie».

Fiammetta Fiorito

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti