Nel posticipo serale del lunedì della 12 esima giornata di campionato, il Como di Fàbregas ha dovuto affrontare allo stadio olimpico Grande Torino, i granata di mister Baroni. Strapotere totale del Como che rifila la “manita”, grazie alla doppietta di Addai e ai gol di Ramon, Nico Paz e Baturina. Primo tempo del match abbastanza equilibrato che si conclude con un 1-1. Apre le marcature Addai e risponde nel recupero Vlasic su rigore, dopo la conferma del Var.
Nel secondo tempo però la musica cambia e gli uomini di Fàbregas escono dagli spogliatoi con la voglia di portare a casa i 3 punti. Sigla la prima doppietta nel campionato italiano Addai portando di nuovo in vantaggio i lariani e aprendo la strada alle marcature degli altri compagni che ispirati rifilano 3 gol in poco più di 10 minuti. Primo gol in Serie A per il difensore spagnolo, Ramon, quinto centro in campionato invece per Nico Paz, che lo porta in vetta alla classifica marcatori insieme a Çalhanoğlu, Pulisic e Orsolini.
Infine chiude la partita Baturina, segnando anche lui il primo gol in Serie A. Il Como grazie a questa vittoria si porta al sesto posto in classifica, con solo 3 punti a separarli dalla zona Champions e adesso i tifosi lariani iniziano a sognare.



