La Sampdoria incontra il Papa prima della sfida di Coppa Italia contro la Roma. Ampio turnover per Mihajlovic

Roma_Sampdoria

Fuori programma per la Sampdoria alla vigilia del match contro la Roma in Coppa Italia. Una delegazione di giocatori blucerchiati ha infatti incontrato in Vaticano Papa Bergoglio. A svelarlo, gli stessi giocatori che, emozionati, hanno subito postato le immagini dell’inedito incontro su Twitter. Tra questi anche Martins Citadin Eder, che ha consegnato la maglietta della Samp al Papa, mentre si è intrattenuto a parlare a lungo con il pontefice Rodriguez, anche lui di nazionalità argentina. Hanno partecipato all’udienza anche Renan, Enzo MarescaAndrea Costa e Mirko Eramo.

La squadra è poi tornata nel ritiro dell’Acqua Acetosa dove si è fermata dopo la trasferta di Napoli di domenica in campionato proprio per preparare il match di Coppa. Mihajlovic opterà ancora per un ampio turnover, anche se probabilmente non massiccio come in occasione del turno precedente contro il Verona, quando a Marassiscesero in campo undici riserve. La squadra diede comunque una buona risposta sul campo ed è per questo che il tecnico blucerchiato si affiderà ancora a gran parte dei giocatori fino ad oggi utilizzati meno, da Fornasierin difesa, a Maresca a centrocampo, a Pozzi punta centrale con SansoneWszolek e Bjarnason alle sue spalle. Resterà immutato il modulo, il 4-2-3-1 che Mihajlovic utilizza anche in campionato: in difesa dovrebbe rientrare Costa, preferito a Regini nel match con il Napoli. 

Probabile formazione (4-2-3-1): Fiorillo; Rodriguez, Fornasier, Salamon, Costa; Obiang, Maresca; Sansone, Bjarnason, Wszolek; Pozzi.

Italpress

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti