Sabatini: “Domenica non è la partita della vita. Non venderemo nessuno dei giovani talenti. Baldini? Resta, è il perno della Roma”

Walter Sabatini Slovan-Roma PR

“Mai avuto lunghi periodi crisi ma difficili. E’ un processo di cerscita che si sta concretizzando. Non va bene così, ma ccettiamo la nostra realtà” dice Walter Sabatini in una intervista, accanto a Tare, a SkyTg24.

 

Si parla di Allegri come prossimo allenatore. E Zeman ieri ha detto che a Roma non ha lavorato come voleva. Cosa risponde?
A Zeman non rispondo, mi dispiace che abbia detto queste cose. Invece siamo molto soddisfatti di quello che ha fatto Andreazzoli, ha recuperato punti e posizioni di classifica…

 

C’è la Lazio, una partita che puo’ rimettere in sesto un bienno pieno di ombre…Arrivate meglio della Lazio…
Tutti noi non la vogliamo vivere come la partita dell’ ultima spiaggia. Il merito è quello di essere nella finale di una competizione nazionale. La Lazio ha fatto un’impresa straordinaria eliminando anche la Juventus, noi abbiamo eliminato l’Inter e poi vinto a Firenze contro la squadra che gioca il miglior calcio. Abbiamo fatto molto bene sia noi che la Lazio.

 

Come definisce la stagione della Roma, se non vincesse la Coppa?
Non dò voti in pagella perchè non è tempo giusto. Noi stiamo costruendo la Roma per il presente e per il domani. Noi siamo costruendi e non siamo alla definizione. Questa che giocheremo domenica è una tappa del percorso.

 

Da quando si conoscerà il nome dell’allenatore?
Io dico che la Roma un allenatore ce l’ha ed è Andreazzoli che ha fatto molto bene. Stiamo aspettando le nostre cose che devono sistemarsi, con Andreazzoli ci confronteremo non è detto che non sia lui l’allenatore

 

Su Marquinhos e Lamela le voci di mercato insistono a parlare di offerte importanti da parte di Barcellona e Monaco…
Noi non sentiremo alcuna offerta. Si tratta di giovani su cui puntiamo per crescere e non venderemo nessuno di loro.

 

Resta anche Osvaldo?
E’ il centravanti della Roma e resterà. Salvo qualche novità di mercato con offerte sulla quali ci confronteremo. La partita contro la Lazio è un contributo di crescita per i ragazzi e dobbiamo giocarsela e godersela. Resteremo così come siamo, con l’aggiunta di qualche pezzo all’organico

 

Baldini resta alla Roma?
(ride) Volete per forza perdere qualche pezzo. Certo che rimane. Franco è il perno della Roma. Non cederemo pezzi e cercheremo di essere all’altezza dei nostri tifosi.

 

L’esordio il prossimo anno senza tifosi per gli insulti a Balotelli
Sta uscendo un comunicato, paghiamo un dazio troppo alto, noi non abbiamo fatto niente ed è triste che gli stadi vengano chiusi 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti