In vista del big match di domenica, la Roma continua a lavorare con serenità e consapevolezza, forte del buon momento vissuto tra campionato ed Europa. Non si tratta di una notizia eclatante, ma di un aggiornamento significativo in chiave formazione, utile a capire come Gasperini si presenterà contro il Napoli.
A due giorni dalla sfida dell’Olimpico, i giallorossi sono tornati ad allenarsi dopo il successo in Europa League contro il Midtjylland. Come da prassi post-gara, la squadra è stata divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri e allenamento regolare per tutti gli altri, inclusi quelli entrati nel finale. La buona notizia per Gasperini è il recupero di Mario Hermoso, che ha smaltito il problema alla coscia che lo aveva tenuto fuori contro Cremonese e Midtjylland: lo spagnolo è pronto a partire titolare contro gli azzurri.
Rientro in gruppo anche per Leon Bailey, protagonista in Europa con l’assist per El Shaarawy, che conferma di essere in crescita. La gara di domenica è di grande importanza per la Roma: i giallorossi guidano la classifica da soli, ma con appena due punti di vantaggio su Milan e Napoli. Una sfida che potrebbe pesare molto sul prosieguo della stagione.
