Roma-Venezia 1-1, la moviola dei quotidiani: Sozza involuto, dubbi per la trattenuta di Haps su Maitland-Niles

Pagine Romaniste – La Roma impatta contro il Venezia e complica notevolmente la qualificazione – almeno quella via campionato – alla prossima Europa League. I lagunari, certi della Serie B in virtù del pareggio (1-1) in Empoli-Salernitana, passano in vantaggio dopo neanche un minuto. Alla squadra di Soncin bastano 50 secondi per trovare la rete, firmata da Okereke. La Roma, invece, ha bisogno di 74 minuti. Il pareggio giallorosso arriva al 75’ con Shomurodov.

Nei minuti finali, c’è stato un check del Var per un possibile rigore a favore dei giallorossi. Terminato, Sozza non ha assegnato il rigore per il tocco di mano di Ebuhei. Lo stesso Var – al monitor c’era Di Paolo – ha portato alla seconda ammonizione Kiyine. Il centrocampista – in prestito dalla Lazio – ha colpito Pellegrini a palla lontana. Nessun dubbio sulla decisione.

Dubbi poi su una trattenuta di Haps a Maitland-Niles verso la fine del primo tempo. Il contatto tra i due esterni avviene a palla lontana e si conclude dentro l’area.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Un passo indietro (ancora) per Sozza, che in generale resta un talento da far crescere ma sembra quasi “sgonfiato” rispetto alle belle prove di qualche mese fa. Gli sfuggono troppo cose, restano dei dubbi su una trattenuta su Maitland-Niles, resta una condotta violenta sfuggita a tutti (complimenti anche alla “squadra”) e un disciplinare rivedibile.

Ebuhei di petto a gara finita: non è rigore. Hasp trattiene Maitland-Niles (male l’assistente Galetto), comincia fuori area ma è l’unico fallo che si punisce quando produce i suo effetti: e quando i due sono a cavallo dell’area, Maitland-Niles è ancora in piedi, il silent check non produce effetti.

La Gazzetta dello Sport – Sozza un po’ impreciso. Giusto il rosso a Kiyine che colpisce Pellegrini: condotta violenta. Nel recupero check per mani di Ebuehi che però non aumenta il volume del corpo. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti