Pagine Romaniste – Partita con sufficienza piena per Massimi, bravo a gestire senza troppe difficoltà il match tra Roma e Udinese. Primo episodio dubbio, il contatto in area giallorossa tra Thauvin e Llorente. Il direttore di gara vede bene e lascia proseguire il gioco, tocco sul pallone del difensore spagnolo. Da rivedere la gestione dei cartellini, specie sulle proteste dei bianconeri.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
La Gazzetta dello Sport: Per Massimi un solo episodio dubbio, al 22′ del secondo tempo, Thauvin viene servito in area, viene a contatto con Llorente e cade a terra. Le proteste dei friulani non sono veementi e infatti dal replay ci si accorge che il difensore centrale della Roma interviene nettamente sulla palla. Massimi è costretto a fischiare molto per gestire una partita di grande fisicità . Il primo giallo, a Joao Ferreira su Pellegrini, è giusto, così come quello comminato a Samardzic dopo un intervento su Dybala. Ci sta anche quello a Success, che protesta con veemenza per un fallo fischiatogli contro; nell’occasione va bene a Mancini, sia perché nel contrasto sembra colpire l’avversario al volto, sia per come lo fronteggia dopo il fischio. Rischia molto nel finale anche Payero per alcuni interventi su Dybala. Voto: 6,5.
Corriere dello Sport: Partita non complicata per Massimi. piace a Rocchi ma non convince mai appieno. Valga un esempio per tutti: nella ripresa subisce due volte le proteste sguaiate, plateali, di Payero e per due volte lo grazia, la seconda volta glielo dice anche Llorente. Macché, nulla. Poca personalità , per fortuna non ci sono state criticità particolari. Per il resto, un solo episodio in area, tecnico più che sufficiente. Voto: 6.