Roma e Totti non ci sono più ostacoli

allenamento roma totti

Il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Ieri c’è stato il contatto definitivo, per mettere a punto gli ultimi dettagli del nuovo contratto di Francesco Totti. A Trigoria il direttore generale Mauro Baldissoni ha incontrato Luca Pancalli, per parlare di questioni organizzative legate a Roma 2024. Ma l’accordo con Totti c’è ed è stato ratificato. Ormai si attende solo l’arrivo di Pallotta, che incontrerà Francesco per l’annuncio ufficiale all’inizio della prossima settimana, quando sarà a Roma. Il capitano vuole definire anche il suo ruolo da dirigente (il contratto di sei anni resterà immutato) direttamente con il presidente, ma sarà una questione marginale, in un modo o nell’altro la soluzione si troverà. Totti è soddisfatto di poter coronare il sogno di chiudere la carriera con la maglia giallorossa, c’è la massima disponibilità da parte sua a trovare un accordo. Il nuovo contratto sarà di un milione di euro, con bonus legati al superamento dei preliminari di Champions in agosto e alla qualificazione Champions della passata stagione. Sarà inserito anche il premio scudetto.

SI ALLENA – E’ prevista anche una festa di addio, ma le modalità per organizzarla verranno studiate più avanti. Per adesso Francesco non vuole pensarci, preferisce godersi le vacanze, per farsi trovare pronto per la nuova stagione. In questi giorni è rimasto a Roma, in attesa di Pallotta e della chiusura delle scuole dei figli più grandi. Intanto si mantiene in forma, corre nel parco della sua villa, gioca spesso a paddle. Questa passione lo porta a trascorrere ore e ore sul campo, con sfide interminabili con gli amici di sempre, da Giorgio, che gli cura i capelli da vent’anni, a Candido, che ha studiato una linea di t-shirt ispirata dal capitano. Totti trascorrerà le vacanze tra Sabaudia e la Sardegna, con la famiglia. Era stato invitato a un evento Nike per domani a Milano, ma molto probabilmente non andrà. Ci tiene a preparare bene la sua ultima stagione da calciatore professionista e l’attenzione alla dieta sarà ancora più ferrea. Anche questa estate, come fa ormai da tre anni, si recherà per una settimana alla clinica del professor Chenot a Merano, prima di cominciare il ritiro. La Roma tornerà per il secondo anno consecutivo a Pinzolo, dove la scorsa estate durante i primi giorni Totti si era lamentato per le campane della chiesa vicino all’albergo del ritiro che scandiscono il tempo ogni quarto d’ora. Poi si era abituato.

UN OCCHIO AL MERCATO – Totti spera che la società allestisca una squadra competitiva, per avere la possibilità di lottare per lo scudetto nella sua ultima stagione da calciatore. Nella sua carriera ha sempre avuto il sogno di poter rivivere la gioia provata il 17 giugno 2001. All’inizio delle ultime tre stagioni ha avuto la sensazione che fosse possibile, poi durante il campionato c’è stato sempre un ridimensionamento. Il capitano spera che i giocatori migliori non partano, a cominciare da Pjanic, del quale è un grande estimatore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti