Il Tornatora

Roma-Ternana 3-1. I giallorossi chiudono il primo tempo in svantaggio, poi Under ribalta il match. Defrel arrotonda il risultato – VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste (Da Trigoria D.Moresco – Cronaca S.Burioni) – Quinta amichevole pre stagionale per la Roma. Dopo la vittoria di questa mattina con il Rieti per 7-0, quest’oggi a Trigoria i giallorossi hanno ospitato la Ternana, squadra che milita in Serie C. I giallorossi hanno chiuso il primo tempo in svantaggio, per i ternani è andato a segno Defendi. Nel secondo tempo si è poi acceso Cengiz Under che ha siglato una doppietta rispettivamente al 52′ e 63′. A chiudere il match ci ha pensato Gregoire Defrel che in pieno recupero è andato in gol dopo un cross di Spinazzola.

TABELLINO

AS ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez (dal 46′ Mirante); Florenzi (dal 71′ Karsdorp), Fazio, Jesus (dal 71′ Mancini), Kolarov (dal 71′ Spinazzola); Cristante (dal 71′ Santon), Diawara (dal 71′ Nzonzi); Under (dal 71′ Defrel), Pastore (dal 71′ Zaniolo), Perotti (dal 71′ Kluivert); Schick (dal 71′ Antonucci).
A disposizione:
Allenatore: Paulo Fonseca.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli (dal 46′ Tozzo); Nesta (dall’89’ Pavanello), Sini (dal 62′ Russo), Suagher (dal 62′ Bergamelli), Mammarella (dal 62′ Mucciante); Proietti (dall’87’ Mennini), Defendi (dal 46′ Argento), Salzano; Furlan; (dal 62′ Boateng); Ferrante (dal 62′ Vantaggiato), Marilungo (81′ Onesti)
A disposizione: Vitali.
Allenatore: 
Fabio Gallo.

Arbitro: Francesco Luciani.
Assistenti: Giorgio Rinaldi e Yoshikawa Emanuele.

Marcatori: 14′ Defendi (Ternana). 52′ e 63′ Under (Roma), 90′ Defrel (Roma).

LIVE 

SECONDO TEMPO

90′ + 2- Gol di Defrel in pieno recupero. Spinazzola crossa dalla sinistra e trova in area l’ex Sampdoria che batte a rete. Termina così il match. Vince la Roma 3-1.

91′ – La Roma guadagna un corner. Potrebbe essere l’ultima azione del match.

86′ – Palo di Spinazzola. Antonucci mette un pallone in mezzo dopo una buona cavalcata. Sulla sfera arriva Spinazzola che supera un avversario e di sinistro batte a colpo sicuro. Il tiro si infrange sul palo.

71′ – Cooling break e cambi per la Roma: dentro Zaniolo, Santon, Kluivert, Nzonzi, Mancini, Karsdorp, Spinazzola, Defrel e Antonucci fuori Jesus, Perotti, Kolarov, Florenzi, Schick, Pastore, Under, Diawara e Cristante.

63′ – GOL DELLA ROMA! Ancora Under che sfrutta una disattenzione della linea difensiva ternana. Il turco non sbaglia e fa 2-1!

57′ – Ci prova Florenzi con un tiro da fuori area che termina alto.

54′ – Ancora Under! Il turco vicino al 2-0 con un pallonetto, ma Tozzo riesce ad intercettare la sfera.

52′ – GOL DELLA ROMA! Il pareggio porta la firma di Under. Il turco è servito da un magnifico assist di Pastore, la prima conclusione dell’attaccante giallorosso è respinta da Tozzo, ma nulla può il portiere ternano sulla potentissima ribattuta.

46′ – Inizia la seconda frazione. Per la Roma fuori Pau Lopez, dentro Mirante. Per i rossoverdi doppio cambio: dentro Argento e Tozzo, fuori Defendi e Iannarilli.

PRIMO TEMPO

45′ + 2 – Termina la prima frazione di gara.

40′ – Altra buona azione della Roma. Under serve Pastore dentro all’area, l’argentino mette una buona palla per Perotti che prova la conclusione ma mette fuori. Si è acceso il match.

39′ – Ci prova anche Under che riceve palla a pochi metri dalla porta. È però bravissimo Iannarilli che mura il tiro del turco.

38′ – Roma vicinissima al gol con Pastore. Buona verticalizzazione di Under per l’argentino che incrocia con destro, ma la palla termina di pochissimo a lato del palo.

35′ – Buona conclusione di Cristante che raccoglie il passaggio di Pastore e ci prova da fuori area. Il tiro è potente, ma centrale.

30′ È il momento del cooling break per i giocatori.

27′ – Pericolosa la Ternana su calcio piazzato. Suagher svetta di testa ma non riesce a battere a rete.

22′ – Ci prova Pastore! Doppio dribbling in area, l’argentino lascia poi partire un tiro ma è centrale e Iannarilli respinge. Sulla ribattuta Pastore prova a battere a rete di testa ma la conclusione è debole.

19′ – La Roma prova a farsi vedere in avanti dopo la rete subita. Ci prova Florenzi con un tiro al volo dalla destra, ma la palla termina fuori.

14′ – GOL della Ternana. Defendi batte Pau Lopez sfruttando la respinta della sfera che si era infranta sulla traversa dopo una punizione dal limite.

8′ – Bella giocata di Under che dalla destra mette un buon passaggio in mezzo all’area. Nessun giocatore della Roma è stato però reattivo nell’intercettare la sfera che quindi sfila a lato.

6′ – Buona azione manovrata della Roma. Kolarov prova il tiro da fuori area ma il pallone termina alto.

2′ – Prima palla gol per Under che, dopo esser stato servito da Florenzi, da posizione defilata colpisce male la sfera e la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

1′ – Inizia il match. Giallorossi alla battuta.

PRE PARTITA

Ore 17.25 Ecco la formazione ufficiale della Roma: