Roma stile Premier. Da Rui Patricio fino ad Abraham, Mourinho sceglie la benzina inglese

La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini)José Mourinho sa bene come questo sia il momento di rialzare la testa. Nonostante i soliti esorcismi (“L’Udinese è una squadra solida“), l’avversario sembra essere giusto. Per farlo, però, c’è bisogno di quella solidità che solo il campionato più bello del mondo può dargli. E così stasera la squadra giallorossa avrà una “iniezione” di Premier League per dare sostanza a una formazione che, dopo l’inaspettata sconfitta col Verona, deve riprendersi. Potrebbero essere cinque, infatti, i titolari con un passato in Inghilterra che lo Special One potrebbe lanciare dal primo minuto.

Se Rui Patricio è stato per tre stagioni una delle colonne del Wolverhampton, Chris Smalling ha scritto la sua pagina di storia recente nel Manchester United. Un’avventura di tipo diverso, invece, è stata quella di Jordan Veretout, che ha giocato una sola stagione nell’Aston Villa, conclusa però con la retrocessione. In attacco, Henrikh Mkhitaryan ha vestito la maglia del Manchester United e dell’Arsenal, aggiudicandosi 3 trofei coi Red Devils. Infine c’è Tammy Abraham, che pure lamenta un acciacco e potrebbe fare staffetta con Shomurodov. L’attaccante è cresciuto nel Chelsea, che lo ha prestato a Bristol, Swansea e Aston Villa. Anche Fazio, Santon e Nzonzi hanno esperienze in Premier.

Detto che Mourinho potrebbe concedere del riposo a Zaniolo per averlo al meglio nel derby di domenica, il portoghese ora sa di dover gestire le aspettative impennatesi dopo l’ottimo avvio. “Quando abbiamo vinto 5 gare di fila tra campionato e Conference non sono entrato nella dinamica dell’euforia, così ora non parlo di problemi grossi – dice Mou –. Qui è troppo facile farlo. So bene perché sono qui: per esperienza, equilibrio e maturità. Ci mettete nello stesso gruppo di squadre che hanno finito con tanti punti di più. Lasciateci tranquilli. Non siamo candidati a niente, solo a vincere la prossima“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti