Roma, Pjanic in regia può essere l’arma in più di Garcia. Intanto le big d’Europa corteggiano il bosniaco

palermo-roma-pjanic gol esultanza

Miralem Pjanic è l’arma, mai stata tanto segreta, di Rudi Garcia. Perché il bosniaco è uno degli indispensabili per la Roma, per la sua classe infinita ma soprattutto per la sua capacità di giocare in più ruoli dalla mediana in su.

In principio il regista della Roma doveva essere De Rossi, più quantità che qualità davanti alla difesa. Così come con Keita e Nainggolan. Ecco allora che a Palermo Garcia ha puntato su un Pjanic ‘alla Pirlo‘, con Nainggolan a fargli da scudo al suo fianco nel 4-2-3-1: i risultati sono stati subito eccellenti. Dopo avere giocato come mezz’ala, trequartista ed esterno d’attacco, il futuro del bosniaco è in cabina di regia. Se il buongiorno si vede dal mattino, Garcia può già sorridere.

Il bosniaco oltre i gol pesanti ha messo in campo delle prestazioni da stropicciarsi gli occhi a centrocampo. Date le assenze in mezzo Garcia, tecnico dei giallorossi, lo ha spostato facendolo diventare un vero regista con risultati eccellenti, che non sono passati inosservati. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, non ci sarebbero solo Barcellona e Paris Saint-Germain sul 25enne, ma anche il Real Madrid sta seguendo con interesse l’evoluzione di questo talento.

calciomercato.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti