Il Tornatora

L’avversario: l’Empoli di Sarri

di Redazione

Empoli

Senza vittorie da ben 8 partite di campionato (ultimo successo lo 0-2 di Parma della 12a giornata), l’Empoli è attualmente quartultimo in classifica assieme al Cagliari a quota 19 punti, con la 7a difesa del campionato ed il quarto peggiore attacco. Non un momento particolarmente brillante per gli azzurri, che comunque sono una delle squadre col miglior gioco in assoluto e hanno costretto allo stop diverse big, come Lazio, Napoli, Fiorentina ed Inter, oltre ad aver impattato con la Roma nei tempi regolamentari degli Ottavi di Coppa Italia.


Sicuramente i ragazzi di Sarri sono una formazione da tenere sott’occhio e con diversi giocatori interessanti, come i due centrali difensivi Rugani e Tonelli, autori di 6 gol in due, i terzini Mário Rui e Hysaj e i centrocampisti Croce, Valdifiori, Saponara e Verdi, senza contare l’esperienza di due attaccanti come Tavano e Maccarone.


Per Totti e compagni l’impegno di domani sera non sarà così agevole, ma è comunque innegabile che sulla carta rappresenti un’occasione importante per tornare non solo a vincere, ma anche a convincere, in un Olimpico che non vede “festeggiare” i giallorossi addirittura dal 30 novembre, quando stesero l’Inter per 4-2. Contro l’Empoli, dunque, per ripartire!

 

PER ALTRE NOTIZIE SULLA PARTITA CLICCA QUI