Pagine Romaniste – Partita agiata. Sia per la Roma, in (parziale) sofferenza negli ultimi minuti del primo tempo e nella ripresa, che per l’arbitro Dionisi. Alla prima direzione dei giallorossi, il fischietto abruzzese non ha avuto grandi grattacapi da affrontare. L’unico episodio da analizzare è il contatto tra Abraham e De Winter in area: la spinta del difensore dell’Empoli c’è, ma è di lieve entità per portare la squadra di Mourinho – che poco ha gradito l’ammonizione di un componente dello staff – al dischetto. A proposito di gialli, corretti quelli estratti per Zalewski e Bove.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
La Gazzetta dello Sport – Gestione agevole di una partita nel complesso mai cattiva. Corrette le tre ammonizioni complessive. Nessuna irregolarità invece su Abraham che nel primo tempo chiede un rigore, quando cade in area sulla pressione di De Winter, che non tocca il pallone con la mano. Il check Var conferma. Voto: 6.
Corriere dello Sport – Prima volta con la Roma di Dionisi: la serata dell’Olimpico non presenta particolari criticità all’arbitro abruzzese, che fischia in tutto 28 falli ed estrae subito anche un cartellino per dare un metro di valutazione negli episodi. Ne fa le spese Zalewski, che colpisce al volto Parisi.
Il fuorigioco di Abraham in principio di azione toglie i possibili dubbi su un rigore chiesto da El Shaarawy nel primo tempo, a stretto giro arriva check da parte del Var – Maresca – per rivedere il contatto in area tra De Winter e lo stesso Abraham. L’interpretazione, anche qui, è corretta. Voto: 6.