Rassegna stampa – De Rossi resta, Goicoechea prende quota. Corsa al biglietto per il Catania

Daniele De Rossi resta alla Roma. Le parole pronunciate ieri in conferenza stampa dal centrocampista giallorosso hanno spazzato via ogni dubbio. Corriere della Sera e Repubblica esaltano la frase di Capitan Futuro: “E’ una scelta che ho preso 30 anni fa e che ho ribadito con il nuovo contratto”. Respinto dunque l’assalto finale del Manchester City, che secondo il Corriere dello Sport si sarebbe concretizzato lunedì scorso con un’offerta di 25 milioni di euro. Cifra che la Roma avrebbe rifiutato. Ma il mercato non è finito e Roberto Mancini, primo estimatore di De Rossi, non sembra intenzionato a mollare la presa. Secondo la Gazzetta dello Sport, il manager del City crede ancora che l’affare si possa concludere positivamente. Nell’incontro con l’agente Sergio Berti si era arrivati ad un accordo sull’ingaggio con cifre vicine ai 9 milioni. Mansour è pronto a tentare il tutto per tutto, mettendo sul piatto 35 milioni. Non basteranno.

Intanto sul fronte mercato ieri sono state ufficializzate le cifre dell’acquisto di Marquinhos: 1,5 milioni per il prestito oneroso e 3 milioni per il riscatto dopo l’ottava presenza da almeno 45 minuti da versare al Corinthians. Ma come evidenzia Il Tempo, si muove qualcosa anche nel reparto portieri. Prende quota il nome di Goicoechea del Danubio. Segnalato da Zeman, si può prendere per 350mila euro più bonus. L’arrivo dell’uruguaiano potrebbe creare problemi con Stekelenburg? La situazione va comunque tenuta sotto controllo, visto dall’Inghilterra il Tottenham continua a corteggiare l’olandese.

Domenica si comincia a fare sul serio. Riparte il campionato della Roma con l’esordio all’Olimpico contro il Catania. Il Romanista e il Corriere dello Sport mettono in risalto l’ennesima risposta positiva dei tifosi giallorossi. Ieri venduti circa 10mila biglietti. Si prevedono almeno 50mila presenze per la prima di Zeman.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti