Roma e Chelsea grandi manovre

musonda

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Lavori in corso tra la Roma e il Chelsea. Il blitz di Sabatini nella sede dei Blues il mese scorso ha avuto un seguito. Sono andati avanti i contatti in queste settimane. Il club londinese continua a seguire Nainggolan, per il quale ha fatto un rilancio la scorsa settimana, portando l’offerta a trentacinque milioni più bonus. Ma Antonio Conte, subito dopo aver firmato con il club di Abramovich, ha indicato quattro giocatori della Roma, in primis il belga, per il quale ieri c’è stato un nuovo sondaggio del Manchester United, disposto a offrire Fellaini come parziale contropartita. Gli altri sono Manolas, Rüdiger e Pjanic, per il quale però sono in vantaggio altri club.

RICHIESTE – Nainggolan è un pallino di Mourinho, come lo è di Conte. Ma con il Chelsea i discorsi in piedi sono molti e non sono neppure necessariamente collegati tra di loro. Sabatini ha chiesto alcuni giovani del Chelsea, in particolare Charly Musonda e Andreas Christensen. Il primo pare che sia un vero pallino del direttore sportivo giallorosso, che è rimasto conquistato in occasione della semifinale di Youth League del 2015. Il giovane belga di origini zambiane è uno dei migliori giovani del settore giovanile del Chelsea e nei sei mesi in prestito al Betis Siviglia ha confermato i suoi progressi. E’ un’ala, un attaccante esterno che si adatterebbe molto bene nel gioco di Spalletti. Ha un contratto con il club inglese fino al 2019. Salta l’uomo con grande facilità, ma deve migliorare sotto porta. In passato era stato cercato anche dal Barcellona.

CHRISTENSEN – Il secondo è un difensore centrale danese di appena venti anni, che nella passata stagione è stato promosso in prima squadra al Chelsea e questa stagione ha giocato in prestito al Borussia Monchengladbach, collezionando diciassette presenze e due gol. Ha già esordito nella Nazionale danese, è molto forte fisicamente e nonostante i 188 centimetri non è lento. Dei due giovani si è parlato durante la riunione di Stamford Bridge dello scorso 8 aprile tra Sabatini e Marina Granovskaia, la manager operativa del Chelsea, con la mediazione dell’agente Ramy Abbas, il procuratore di Salah. A Sabatini piaceva anche Loftus-Cheek, che però non si muoverà perchè su di lui Conte punta per rifondare il Chelsea.

RILANCIO – Resta in piedi il discorso per Nainggolan. Il rilancio degli inglesi non ha fatto cambiare idea alla Roma e al giocatore, che ha ribadito di voler restare in giallorosso, anche a costo di guadagnare di meno. Solo se l’offerta del Chelsea dovesse salire a quarantacinque milioni il discorso potrebbe riaprirsi. Sotto quella cifra Sabatini non tratta nemmeno. In settimana il direttore sportivo incontrerà l’agente di Radja, per un aggiornamento della situazione. Come aveva promesso Pallotta Nainggolan non si tocca. Per ora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti