Rassegna stampa – Oggi amichevole con la Stiria. Zeman: “Roma da vertice”. Preso il rumeno Bumba

Prosegue a Irdning il secondo ritiro dei giallorossi. Doppia seduta ieri, nell’intervallo tra i due allenamenti ha parlato Zdenek Zeman. Oggi ci sarà l’amichevole con la selezione locale della Stiria. Intanto, ieri mattina c’è stato l’ultimo saluto, nella pineta di Fregene, ad Aldo Maldera, prematuramente scomparso. Presenti alla pineta di Fregene tanti compagni della Roma dello scudetto, da Nela e Bruno Conti, e tanti amici di Aldo.
Queste le notizie più importanti uscite sui maggiori quotidini.

ZEMAN – A tenere inevitabilmente banco è stata la conferenza del boemo. Il tecnico giallorosso è convinto che con questa squadra ci sono le possibilità di fare bene, lo riassume così il Corriere dello Sport “Zeman insiste: «Roma da vertice»”. Ribadisce poi la piena volontà di trattenere Osvaldo nella capitale e la convinzione che Stekelenburg sia un valore aggiunto mai messo in discussione, spiegando che gli è stato preferito Lobont solo per un ritardo di condizione dovuto al tardivo inizio di preparazione del numero 24, impegnato con la nazionale olandese. Questo non vuol dire che abbia il posto di titolare assicurato, nessuno ce l’ha. Proprio su questo punto si concentra la Gazzetta dello Sport che titola così: “Zeman: «Roma come le big. I titolari? Si vedrà…»“. Il tecnico elogia poi il lavoro di Sabatini definendosi contento del mercato. A lui il reparto difensivo va bene così, nonostante, se ci fosse la possibilità di migliorarlo, chiaramente, lo gradirebbe. Romagnoli dunque arruolato in prima squadra, titola così il Corriere dello SportRomagnoli promosso, garantisce il boemo“.

AMICHEVOLE  – Si terrà oggi la settima amichevole per i giallorossi, la prima durante il ritiro a Irdning, contro i rappresentanti della Stiria. Mattinata di riposo per la squadra. De Rossi ci sarà come titola Il Messaggero “Esordio di De Rossi oggi contro la Stiria”.  Secondo il Corriere dello Sport ci sarà anche BalzarettiOggi test a Irdning, Balzaretti dall’inizio“.

MERCATO – Claudio Fenucci aveva detto che adesso l’attenzione sarebbe andata principalmente sul mercato in uscita, continua però il lavoro sottotraccia del ds Walter Sabatini che continua a trovare dei giovanissimi di talento da inserire piano piano nell’intelaiatura della Roma (leggi Nico Lopez lo scorso anno). Questa volta si tratta di Claudiu Bumba, esterno d’attacco classe 1994. Il rumeno era seguito da diverse big del calcio italiano, ma a spuntarla è stata la Roma, lunedì probabilmente ci saranno le firme, “Ecco il rumeno Bumba. L’ultima puntata di Sabatini è già nel giro della nazionale” titola il Corriere dello Sport. Capitolo cessioni. Sembra ormai ad un passo il passaggio al Parma di Okaka e Rosi. Quest’ultimo, alla fine, sembra aver accettato l’opzione emiliana. Diversa la posizione di Heinze che ieri ha rifiutato l’Olympiakos, ma potrebbe andare o in inghilterra o tornare a giocare in Argentina. Più problematica la situazione Pizarro. “Obiettivo centrale, Pizarro fa 13” apre così Il Romanista, il cileno infatti ha rifiutato anche il River Plate, 13 destinazione proposta, perchè vuole restare a Roma almeno fino a gennaio. Stesso discorso per Perrotta che ha ancora un altro anno di contratto e intende rispettarlo. La società spera di convincere entrambi a cambiare idea.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti