Roma-Barcellona, le probabili formazioni. DiFra sceglie la difesa a tre e Nainggolan sulla trequarti alle spalle di Dzeko e Schick

Pagine Romaniste – È tempo di giocarsi il tutto per tutto. In un Olimpico gremito, la Roma proverà a fare l’impresa che, doveroso dirlo, appare molto ardua. Il caloroso pubblico giallorosso tenterà di dare una spinta alla squadra cercare almeno di impensierire il Barcellona, forte del 4-1 guadagnato nella gara d’andata al Camp Nou. I ragazzi di Di Francesco devono immediatamente reagire al k.o. rimediato contro la Fiorentina tra le mura amiche e per farlo il tecnico metterà in campo una formazione più offensiva possibile con un inedito cambio modulo: spazio al 3-4-1-2 con Nainggolan sulla trequarti che agirà alle spalle di Schick e Dzeko. In retroguardia, dentro Jesus che comporrà la difesa a tre insieme a Fazio e Manolas. Florenzi e Kolarov si posizioneranno in zona più avanzata.

AS ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi (C), Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.
A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Under, El Shaarawy.
Indisponibili
: Silva, Perotti, Karsdorp.
Squalificati: –
Diffidati: Manolas.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

FC BARCELONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta (C); Suarez, Messi.
A disposizione: Cillesen, Ortola, Vermaelen, Paco Alcacer, Dembelè, Aleix Vidal, Yerri Mina, Paulinho, Denis Suarez, Andrè Gomes. 
Indisponibili
: Coutinho, Digne.
Squalificati: –
Diffidati: Sergi Roberto.
Allenatore: Ernesto Valverde.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti