Il Messaggero (G. Mustica) – Domani inizia il campionato della Roma Mourinho ha solamente un attaccante centrale a disposizione: Andrea Belotti. Che non basta, ovvio. Tiago Pinto aveva messo nel mirino tanti calciatori, che poi hanno preso altre strade (vedi Scamacca). Per Marcos Leonardo, ad esempio, si attende un segnale di apertura del Santos che ancora non è arrivato.

Non è detto che non possa esserci qualcosa nei prossimi giorni, soprattutto perché il Chelsea non ha ancora ufficializzato Washington e lo stesso ha tolto dalla sua pagina social il saluto ai suoi (ex?) tifosi. Dall’altra parte del Mondo si vocifera di un possibile accordo per trattenerlo almeno fino a dicembre, e in questo caso, forse, l’operazione giallorossa potrebbe avere il via libera. Vedremo, il tempo comunque stringe.

Rimane in piedi in questo momento soprattutto la pista Hugo Ekitike, centravanti del Psg che con il rientro di Mbappé (Luis Enrique lo ha convocato per la gara di oggi, in trasferta, contro il Tolosa) potrebbe avere pochissimo spazio. I rapporti tra i club sono ottimi e magari sotto la Tour Eiffel si potrebbe pensare al prestito, formula che piace a Pinto viste le poche risorse economiche e soprattutto i paletti Uefa. Nei radar del gm rimane Duvan Zapata, ma l’infortunio di Touré che quasi sicuramente non sarà a disposizione di Gasperini per la prima di campionato, al momento blocca ogni avanzamento nell’operazione.

Difficile Broja del Chelsea, più semplice forse Abel Ruiz del Braga, nazionale dell’Under 21 spagnolaPinto ha fatto qualche sondaggio. Poche conferme su Gnonto mentre spunta il retroscena su Lukaku: i Friedkin ogni anno un colpo importante lo hanno fatto, se Romelu dovesse rimanere ancorato ai Blues (Vlahovic ha fatto capire di voler rimanere alla Juve) potrebbe diventare un’idea dell’ultim’ora.