Il Tornatora

Allenamento Roma – Contro gli Allievi finisce 12-0. Show di Totti, poker di Lopez

di Redazione


In vista della ripresa del campionato, che ripartirà dalla 3a giornata dopo la sosta dedicata alle nazionali,  la Roma prepara a Trigoria la sfida contro il Bologna di domenica 16 settembre (ore 15, stadio Olimpico). Indisponibili i calciatori impegnati con le proprie rappresentative: Stekelenburg, Lobont, Piris, De Rossi, Pjanic, Osvaldo e Destro. Balzaretti, convocato da Prandelli per le gare di qualificazione ai prossimi mondiali, è rientrato dal ritiro di Coverciano dopo aver alzato bandiera bianca a causa delle noie muscolari, riscontrate peraltro anche dal medico azzurro Castellacci: lesione tra 1° e 2° grado del bicipite femorale. Il terzino è dunque tornato alla base per iniziare la riabilitazione. Da verificare le condizioni di Bradley e Dodò.

Dopo la doppia seduta di ieri, nella giornata di oggi i giallorossi hanno svolto un singolo allenamento al mattino. Tutti in campo alle 10: dopo il riscaldamento Zeman ha impostato un lavoro sulla tecnica. Nella seconda parte della seduta è andata in scena un’amichevole in famiglia contro gli Allievi guidati da Sandro Tovalieri. 12-0 il risultato finale con Nico Lopez assoluto protagonista ed autore di una quaterna. Bene anche Lamela e Tallo che hanno firmato entrambi una tripletta. Sul tabellino dei marcatori figurano anche Totti e Tachtisidis: il capitano, apparso in gran forma, ha rispolverato il suo marchio di fabbrica, il cucchiaio. Il centrocampista greco, imitando il numero 10, ha superato il portiere avversario con un tocco morbido da applausi. Così Zeman ha schierato la formazione in campo: Romagnoli, Burdisso, Castan, Marquinhos; Tachtsidis, Marquinho, Taddei; Lamela, Tallo, Totti. Da segnalare il ritorno al Fulvio Bernardini di Marco Cassetti. L’ex giallorosso, il cui contratto al termine della scorsa stagione non è stato rinnovato, ha avuto il permesso dalla sua nuova squadra, il Watford, di allenarsi con i giallorossi.

Marco Calò

SERIE A: ROMA-BOLOGNA (Stadio Olimpico, 16 settembre, ore 15)
INDISPONIBILI: Bradley, Balzaretti
IN DUBBIO: Dodò
SQUALIFICATI: Osvaldo
DIFFIDATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Marquinho; Florenzi, De Rossi, Pjanic; Lamela, Destro, Totti.