Roma, arriva la “camiseta col baffo”. Accordo per dieci anni con la Nike

La Roma ufficializza l’accordo con lo sponsor tecnico ottenuto con il marchio Nike per i prossimi 10 anni. A partire dalla stagione 2014-15, infatti, le maglie della società e tutte le divise da allenamento saranno griffate con lo storico baffo, segno distintivo di successo riconosciuto in tutto il mondo.

L’annuncio è in pieno spirito made in Usa e avviene proprio nel giorno del compleanno del presidente James Pallotta, entusiasta dell’accordo (il “deal” per dirla alla americana) appena siglato, anche se non è stato reso nota la cifra che l’azienda americana verserà nelle casse di Trigoria.

Dalla rescissione con il precedente fornitore di abbigliamento sportivo, la Robe di Kappa, avvenuto il  24 novembre scorso, sono stati mesi di trattative fittissime tra le parti fino all’arrivo del sospirato e attesissimo accordo annunciato oggi e destinato a cambiare la storia del club capitolino.

I tifosi già da molto tempo non vedevano l’ora di vedere il nome della Roma affiancato a quelli dei top club mondiali come Barcellona, Juventus, Inter, Manchester City e Paris Saint-Germain e per questo, bisogna sottolineare l’incredibile lavoro che la società sta facendo, dimostrato dai passi da gigante in termini di sponsorizzazione del brand effettuati in questi pochi mesi grazie al lavoro soprattutto di Christoph Winterling. Sui social network già si inizia a percepire come il binomio Roma-Nike abbia acceso la fantasia dei romanisti, impazienti di vedere la prima maglia con il baffo, anche se ci saranno costretti ad aspettare una stagione.

Il prossimo anno le divise saranno unbranded, senza marchio, e dovrebbero essere fornite dalla Asics, che si occuperà delle divise da gioco prima dell’arrivo della prima camiseta giallorossa col baffo.
Lorenzo Pompili

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti