Rizzo: “Bel pareggio, prova di carattere”, Rossettini: “Tutta la squadra si è sacrificata”

roma_bologna-rossettini rudiger tiro gol

Il Bologna può esultare per il pareggio per 1-1 in casa della Roma. Queste le dichiarazioni dei calciatori felsinei al termine della sfida con i giallorossi:

RIZZO A MEDIASET

“Sapevamo di dover affrontare questa Roma fortissima con corsa, sacrificio e sfruttando le ripartenze. Peccato aver subito quel gol. Con le grandi tiriamo fuori quel carattere che sarebbe meglio tirar fuori anche con le piccole o medie. Per un periodo ci eravamo riusciti, oggi siamo stati uniti e abbiamo portato a casa un bel pareggio. Ci davano già per spacciati, abbiamo fatto una grande ricorsa fino a metà classifica e poi forse ci siamo rilassati inconsciamente. L’obiettivo è la salvezza, ci mancano dei punti che dobbiamo fare velocemente. Negli ultimi 25 metri ho tanto da lavorare anche per quanto faccio nei primi 70. Devo migliorare per aiutare la squadra”.

RIZZO IN ZONA MISTA

“Sapevamo di affrontare una grande squadra, per fare risultato era fondamentale mettere in campo determinazione e osare qualcosa anche davanti. Abbiamo fatto una grande rincorsa fino a metà classifica, forse inconsciamente avevamo un po’ mollato, oggi ci siamo ripresi e questo punto importante lo dimostra, con una gran prova di carattere e sacrificio giocando alla pari con la Roma. Dovremmo tirare fuori lo stesso carattere di stasera anche contro squadre di fascia più bassa, lavoriamo per questo”.

ROSSETTINI AL SITO UFFICIALE DEL BOLOGNA

“Dopo la sconfitta col Verona dovevamo necessariamente risalire, in settimana ci siamo confrontati e ci siamo detti che dovevamo tornare quelli di un po’ di tempo fa, compatti, tutti insieme. Oggi si è visto, tutta la squadra si è sacrificata e abbiamo confezionato questa prestazione. Su un campo così se non si è squadra è impossibile portare a casa un risultato positivo. Sono molto contento per il gol, quello di stasera è più importante degli altri che avevo realizzato, ci permetterà di fare una settimana buona preparandoci bene al match col Torino, che va interpretato in modo completamente diverso rispetto all’andata”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti