Primi nel girone, ma Mou si arrabbia: “Siamo naif”

La Repubblica (F. Ferrazza) – Il brivido finale del secondo gol del Cska Sofia sporca un po’ la vittoria per 3-2 della Roma, che riesce comunque a chiudere da prima il girone di Conference League, sbarcando così direttamente agli ottavi di finale di marzo, evitando lo spareggio.

Sono felice perché abbiamo vinto e siamo arrivati primi, ma non è possibile per me aver rischiato così tanto prendendo quei due gol, e siamo stati fortunati a vincere – spiega infastidito Mourinho – Borja Mayoral è una delle poche cose che mi è piaciuta di questa partita. Contento per il primato del girone, soprattutto perché non avremmo avuto una rosa per giocare due partite in più a febbraio”.

Duro e molto critico con i suoi, lo Special One non è quindi soddisfatto in pieno della prestazione in Bulgaria. “Non è possibile vincere 2-0 e poi nel secondo tempo avere dei comportamenti naif in campo, non si può fare per me esser rimontati poi dal 3-0 al 3-2“. Doppietta di Abraham, schierato per la prima volta in coppia con Borja Mayoral, anche lui a segno. E l’aria della Conference League sembra fare bene al centravanti che, con i due di ieri, ha realizzato sei gol in altrettante partite di coppa.

Uno score europeo importante, al quale non fa ancora da contraltare lo stesso rendimento in campionato, seppur sono tante le occasioni capitate sui piedi di Abraham, fermo a quattro reti in Serie A.

Brutte notizie per Zaniolo che esce dal campo a cinque minuti dalla fine per un problema muscolare all’inguine. Cambio e borsa del ghiaccio sull’adduttore della coscia destra, per il ragazzo, che continua a dover convivere con vari acciacchi fisici. Zaniolo sarà comunque squalificato per la gara di lunedì sera contro lo Spezia (insieme a Mancini), Mourinho spera di recuperarlo per la sfida con l’Atalanta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti