Il Tornatora

Campionato Primavera. Si inizia il 9 settembre: novità del girone unico

di Redazione

Cambia il Campionato Primavera, nella forma e nella sostanza. La Lega Serie A ha deciso che dal prossimo 9 settembre il la competizione sarà a girone unico, composto da 16 club (le cui prime squadre devono appartenere alla Serie A) e con un nuovo nome: Primavera 1 TIM. Il torneo si concluderà il 19 maggio, mentre dal 5 al 9 di giungo è prevista una fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Previsti anche i Play Off ed i Play Out, che si svolgeranno dal 26 al 31 maggio, che definiranno le squadre che retrocederanno in Primavera 2 o quelle che verranno promosse nel campionato Primavera 1.

Le squadre che si contenderanno il titolo in questa stagione saranno: Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino ed Udinese.

Anche le date della Coppa Italia Primavera sono state definite: i preliminare partiranno il 2 settembre, mentre la competizione terminerà con la doppia finale del 6 e del 13 di aprile. La Roma, in quanto partecipante alle ultime final eight, partirà dagli ottavi di finale.

Qui il comunicato ufficiale della Lega Serie A.