Primavera, Roma-Lecce 2-2. Non bastano Persson e Satriano

Pagine Romaniste – Recuperare il tempo perduto. Ma soprattutto allungare il distacco. Dopo la sosta del campionato di gennaio, la Roma Primavera ha cominciato il 2022 a Cagliari. In Sardegna i giallorossi hanno superato di misura (1-0) i rossoblù – secondi in classifica, 11 i punti di distanza  – grazie ad un gran gol di Tahirovic. Il calendario fitto fa scendere la squadra di Alberto De Rossi subito in campo. Al Tre Fontane arriva il Lecce. I salentini, invece, al rientro sono stati sconfitti in casa per 1-3 dalla Sampdoria. Contro la Roma, i pugliesi cercheranno punti vitali per risalire la classifica, che al momento li vede al quindicesimo posto, a 16 punti ed in zona retrocessione.

Un solo cambio rispetto al successo ottenuto contro il Cagliari. Boer prende il posto di Mastrantonio in porta, Oliveras quello di Rocchetti sulla sinistra. Confermato il trio d’attacco: Volpato dietro Satriano e Voelkerling Persson.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (3-4-1-2): Boer; Tripi (C), Morichelli, Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Oliveras (46′ Rocchetti); Volpato (46′ Pagano); Voelkerling Persson (68′ Cherubini), Satriano.
A disposizione: Mastrantonio, Del Bello, Di Bartolo, Cassano, Zajšek, Scandurra, Padula, D’Alessio.
Allenatore: Alberto De Rossi.

US LECCE (3-4-3): Samooja; Lemmens, Török, Hasić; Daka, Vulturar (C), Jóhannsson, Nizet; Joan Gonzàlez, Carrozzo, Salomaa (74′ Macrì)
A disposizione: Bufano (GK), Russo, Paşcalău, Dreier, Macrì, Scialanga, Piazza.
Allenatore: Vito Grieco.

Arbitro: Baratta.
Assistenti: Fine-Miccoli.

Marcatori: 7′ Persson (R), 39′ Satriano (R), 54′ Gonzales (L), 76′ Lemmens (L)
Ammoniti:
Espulsi: Gonzales (77′)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti