Primavera, Genoa-Roma 0-1: Marcucci decide l’ultima gara della regular season. Ora testa ai playoff

Pagine Romaniste – Non poteva esserci modo migliore per avvicinarsi alle fasi finali del campionato Primavera per i ragazzi di De Rossi, che espugnano l’ostico campo del Genoa. A decidere la gara è Marcucci, che accoglie al meglio un cross di Valeau e di testa deposita alle spalle di Rollandi. Da quel momento una gestione ordinata e oculata dei capitolini, che gestiscono il possesso fino al fischio definitivo dell’arbitro. Si chiude al terzo posto il cammino dei giovani calciatori: grazie a questo posizionamento sarà la Juventus ad affrontare la Roma a fine maggio.

IL TABELLINO

GENOA CFC (4-3-3): Rollandi; Tazzer, Altare, Seno, Piccardo; Candela (75′ Trabacca), Sibilia, Bruzzo; Micovschi (83′ Zito), Romairone, Gibilterra (53′ Klimavicius).
A disposizione: Bulgarelli (GK), Gasco, Raggio, Zola, Rúben Costa, Filippi (GK).
Allenatore: Sabatini.

AS ROMA (4-3-3): Greco S.; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Meadows, Marcucci, Masangu (80′ Pezzella); D’Orazio (64′ Kastrati), Celar (71′ Ganea), Besuijen.
A disposizione: Zamarion (GK), Diallo Ba, Truşescu, Chierico, Petrungaro, Cangiano.
Allenatore: De Rossi.

Marcatori: 31′ Marcucci (R)

LIVE

SECONDO TEMPO

93′ – Termina la gara.

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

88′ – Sicura, ancora una volta, l’uscita di Greco su una punizione scodellata in mezzo.

85′ – Punizione dalla trequarti per il Genoa. Il cross è deviato da Ganea che mette in difficoltà il proprio portiere, per fortuna attento a sventare pericoli.

83′ – Ultimo cambio per i padroni di casa. Zito rileva Micovschi.

80′ – Masangu, afflitto dai crampi, lascia il posto a Pezzella.

75′ – Secondo cambio nel Genoa: fuori Candela, dentro Trabacca.

74′ – Ganea si fa subito vedere sulla sinistra mettendo in area un pregevole traversone che è preda di Rollandi.

71′ – Celar si accomoda in panchina per far posto a Ganea.

69′ – Punizione dal vertice destro dell’area di rigore in favore del Genoa. Il cross teso è abilmente allontanato dalla difesa romanista.

64′ – Problemi di crampi per D’Orazio, che lascia il campo a Kastrati.

60′ – Partita che in questa ripresa non ha ancora preso una decisiva piega agonistica: le due squadra fanno molto possesso senza affondare.

53′ – Cambio nel Genoa: Klimavicius entra in campo per Gibilterra.

47′ – Perfetto uno-due tra D’Orazio e Celar con quest’ultimo che si presenta a tu per tu con Rollandi non riuscendo incredibilmente a inquadrare la porta da pochi passi.

46′ – Riprende la gara.

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce la prima frazione di gioco.

44′ – Buona palla rubata da Meadows sulla trequarti. L’italo-inglese serve in profondità Celar che mira verso la porta col sinistro non riuscendo a imprimere la giusta forza.

39′ – Romairone si presenta nuovamente in area della Roma e prova a incrociare col destro. Greco si distende e fa suo il pallone senza problemi.

33′ – Punizione dal limite dell’area in favore del Genoa che tuttavia non riesce a sfruttare l’occasione.

31′GOOOOOL DELLA ROMA!! Cross di Valeau deviato dalla sinistra che si accomoda nella testa di Marcucci che da pochi passi non può che mettere in rete.

26′ – Ancora rossoblù in avanti grazie a un calcio d’angolo. Seno tenta la gloria di testa ma la sfera è facilmente bloccata da Greco in presa alta.

21′ – Tentativo di Romairone che calcia bene ma è sfortunato poiché la sua conclusione non inquadra la porta.

19′ – Ci provano i ragazzi di De Rossi con un grosso lavoro sulle fasce. Bouah e Marcucci mettono in area due bei cross su cui i compagni non riescono a essere incisivi.

14′ – Un super Greco nega il vantaggio al Genoa. Ramairone fa scoccare un buon destro da una zona ravvicinata rispetto la porta ma il portiere giallorosso è attento.

12′ – Dopo un inizio titubante la Roma rialza la testa facendosi spesso vedere nella zona di campo avversaria.

8′ – D’Orazio raccoglie in area di rigore un cross dalla destra di Bouah. L’attaccante si divincola bene in mezzo agli avversari ma non riesce a cogliere lo specchio della porta col suo tiro.

5′ – Buon avvio del Grifone che pressa in maniera molto convinta la Roma schiacciandola nella propria metà campo.

1′ – Inizia la partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti