PRIMAVERA. Frosinone-Roma 2-3. Successo importante e complicato per i ragazzi di De Rossi

Pagine Romaniste – Momento delicato per la Roma Primavera che ha sfidato e battuto il Frosinone in trasferta per 3 a 2. Alberto De Rossi si è affidato ancora al tridente titolare formato da Tumminello, Soleri e Keba mentre in difesa, insieme a Marchizza ha giocato Nani. Partita molto difficile per la Roma che va subito sotto prima di pareggiare con un autogol. Dura poco la gioia perché il Frosinone ripassa in vantaggio sfruttando alcune sbandate della difesa di De Rossi. I giallorossi subiscono la botta ma a fine primo tempo pareggiano con Tumminello. Nella ripresa non c’è storia con Soleri che sigilla i tre punti.

IL TABELLINO

FROSINONE (4-3-1-2): Palombo; Cacoccia (40′ Martino), Mamić, Centra, Mastrantonio; Cantucci (C), Tribuzzi, Besea (76′ D’Aguanno); Volpe; Errico (85′ Origlia), Tribelli.
A disposizione: Galantini, Viti, Lucciarini, Gori.
Allenatore: Galluzzo.

ROMA (4-3-3): Crisanto; De Santis E., Nani, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin (69′ Marcucci), Valeau; Tumminello, Soleri, Keba Coly (88′ Meadows).
A disposizione: Greco, Ciofi, Kastrati, Grossi, Cappa, Franchi, Diallo Ba, Omić, Visconti.
Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.
Assistente 1: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.
Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.

Marcatori: 11′ Errico (Frosinone), 13′ Autogol Centra (Frosinone), 15′ Volpe (Frosinone), 40′ Tumminello (Roma), 67′ Soleri (Roma).
Ammoniti: Nani (Roma), Errico (Frosinone), Martino (Frosinone).
Note: 2′ di recupero nel primo tempo, 4′ di recupero nel secondo tempo.

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+4 – Finisce la partita, successo di vitale importanza per la Roma.

90′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

87′ – Mischia in area di rigore del Frosinone ma Keba e Soleri non riescono a ribadire in rete prima che l’arbitro fermasse l’azione.

77′ – Rischia qualcosa la Roma ma Crisanto in uscita fa suo il pallone.

71′ – Spina nel fianco della difesa del Frosinone Keba in questo secondo tempo. L’esterno prova alcune scorribande che mettono in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa.

67′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio con Soleri! Palla perfetta di Keba che serve l’attaccante che deve depositare soltanto in rete a porta vuota.

59′ – C’è solo la Roma nella ripresa. Soleri gira di testa verso la porta ma troppo debolmente per battere Palombo.

58′ – Più convinta rispetto al primo tempo la squadra di De Rossi che attacca con insistenza. Questa volta è Frattesi ad andare vicino ad un gol stupendo.

55′ – Roma ad un passo dal vantaggio con Tumminello. Botta terrificante che s’infrange sul palo.

51′ – Ci prova subito la Roma con Keba e Tumminello ma il tiro del bomber siciliano viene respinto.

46′ – Parte la ripresa col Frosinone che batte.

PRIMO TEMPO

45’+2 – Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lampo della Roma che pareggia con Tumminello, asse perfetto ancora con Soleri.

27′ – Prova a reagire la Roma ma alla squadra di De Rossi sembrano mancare le forze dopo il raddoppio del Frosinone.

16′ – Roma in confusione che rischia di sprofondare ma Volpe ed Errico non sfruttano le disattenzioni della retroguardia giallorossa.

15′ – GOL FROSINONE! Pazzesca partita in quel di Frosinone con i padroni di casa che vanno ancora in vantaggio con Volpe.

13′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Immediato pareggio della Roma che sfrutta un’incertezza di Palombo dopo la sponda di Soleri. Prova a toccarla Frattesi che non arriva dopo l’ultimo tocco di Centra.

11′ – GOL FROSINONE! Clamorosa rete dei padroni di casa con Errico che pesca il jolly mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali dove Crisanto non può arrivare.

7′ – Reagisce bene il Frosinone che si affaccia dalle parti di Crisanto con uno scambio tra Errico e Volpe ma quest’ultimo non inquadra la porta.

2′ – Partono convinti i giallorossi che vogliono comandare la partita ma Palombo si fa trovare pronto in uscita.

0′ – Batte la Roma il calcio d’inizio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti