Primavera, De Rossi: “L’esame Samp sarà difficile”

Corriere dello Sport (F. Schito) – La vittoria arrivata nei minuti finali lunedì scorso contro l’Empoli non basta ad Alberto De Rossi. Il tecnico della Roma capolista prepara il match con la seconda forza del campionato: domane alle 10 sfida di vertice al Comunale R. Garrone contro la Sampdoria, un’occasione preziosa per provare l’allungo in vetta alla classifica del Primavera 1. 

[inline]

Sarà una partita equilibratissima perché loro non danno punti di riferimento e perché davanti, anche se giocano a due, si muovono molto sugli esterni – le parole del tecnico giallorosso pubblicate sui canali social della società -. Noi dovremo essere bravi a creare situazioni da gol ma prepararci ad affrontare una gara chiusa con spazi ristretti. Per questo motivo sarà importante essere lucidi sottoporta per trasformare il gioco che facciamo.

[inline2]

De Rossi sprona i suoi ad essere più cinici: “Non ci possiamo aspettare partite come prima del lockdown dove creavamo 20 occasioni da gol. Adesso le squadre sono tutte in ottima forma, sono tutte preparate“. E sull’avversario: “I giocatori li conosciamo tutti quanti, sono giocatori di grande livello e il tecnico ha dato loro questo equilibrio che sta creando i presupposti per essere una squadra di prima fascia“. Intanto Tufano, tecnico blucerchiato, ha espresso parole di apprezzamento per il cammino giallorosso: “Credo che la Roma sia la squadra più completa del campionato, una squadra adulta“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti