Primavera, Alberto De Rossi: “Contento del gruppo, c’è una grande personalità. Abbiamo tanti 2001 molto interessanti” – VIDEO

di Redazione

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, al termine dell’amichevole persa al Tre Fontane contro il Latina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

“In questa sconfitta ci sono stati tantissimi punti positivi, tantissime cose su cui continuare a lavorare perché comunque le caratteristiche di questi ragazzi le conosciamo benissimo. Abbiamo cambiato poco e per questo siamo avvantaggiati dallo scorso anno, dove abbiamo cambiato veramente tanto. Li conosciamo, stiamo lavorando su certe criticità, ma siamo molto contenti del gruppo che abbiamo, ho visto molte cose interessanti su cui dobbiamo continuare a lavorare, ma ho visto soprattutto una grande personalità. Abbiamo cominciato prima del soplito, abbiamo lavorato 5 giorni a Trigoria e poi siamo andati in ritiro. Un ritiro più lungo degli scorsi anni. Un inizio così perfetto e molto allenante sotto tutti i punti di vista era da molti anni che non lo facevamo. Noi abbiamo diviso questo periodo in due parti, ora è iniziato il secondo: il primo è la preparazione e il secondo è quello che ci avvicina alla prima di campionato. Probabilmente ci manca qualche 2000, che è la categoria di riferimento per quest’anno. Però abbiamo tanti 2001 tanto tanto bravi. La nostra valutazione è più ampia, sono giocatori veramente molto interessanti. Poi che hanno vinto è una soddisfazione grandissima per tutto il club, però la cosa principale è che la valutazione sia altissima perché sono giocatori veramente molto interessanti“.