Presto l’addio a Calvo, anche in società cambia tutto

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – La rivoluzione, pian piano, sta andando avanti anche nelle stanze dei bottoni. Adesso il prossimo addio riguarderà Francesco Calvo, il Chief Operating Officier arrivato tre anni fa dopo le esperienze con Juventus e Barcellona. Motivi familiari (la figlia vive a Torino) e visioni diverse con la nuova proprietà hanno portato alla scelta. E il prossimo potrebbe essere Guido Gombar, il capo della sicurezza, altro uomo di fiducia della vecchia proprietà.

[inline]

Ovviamente, in questo tourbillon sono entranti anche dirigenti di altrettanto livello.Come Stefano Scalera, ad esempio, ex vice capo di gabinetto del Mef (Ministero dell’Economia e delle Finanze), che dall’inizio dell’anno si occupa del dossier stadio, ma anche delle tante attività benefiche del club e di Roma Cares. Scalera lavora spesso al fianco di Francesco Pastorella, che è stato messo a capo del Roma Department, la cui finalità sono i rapporti con la città e con i tifosi.

[inline2]

E poi Roberto Murgo, l’avvocato Lorenzo Vitali (General Counsel, di fatto il direttore affari legali e societari) e – ovviamente- Tiago Pinto, il general manager ex Benfica che si occupa dell’area sportiva e che presto riorganizzerà un po’ tutte le strutture societarie. Nel frattempo, Morgan De Sanctis potrebbe diventare il suo uomo di fiducia e Maurizio Lombardo (ex Juventus) il nuovo segretario generale. Perché la rivoluzione, anche qui, di fatto è ancora molto lunga.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti