Premier League, è Salah il miglior giocatore dell’anno. L’egiziano: “Voglio la Champions, ma affrontare la Roma per me non è emotivamente facile”

Un premio quanto mai meritato quello conferito ieri a Mohamed Salah: l’egiziano ha vinto infatti il premio come miglior giocatore dell’anno in Premier League dopo aver giocato una stagione pazzesca con la maglia del Liverpool, segnando la bellezza di 41 gol in tutte le competizioni e piazzandosi davanti a Kevin De Bruyne del Manchester City. A margine dell’evento, l’attaccante ex Roma non ha potuto non parlare della semifinale che lo aspetta proprio contro la sua ex squadra. Queste le sue parole, rilasciate a Sky Sport:

Sono molto emozionato per la partita. Ogni giorno parlo con i giocatori, ieri stavo parlando con Francesco Totti. Non è facile per me, amo il club, amo la città e so che mi amano, quindi non sarà facile. Provo tante emozioni contemporaneamente. Li conosco, abbiamo giocato insieme per due anni, sanno come gioco, io so come giocano, non sarà una partita facile. Emotivamente è qualcosa di particolare, ho lottato per quella maglia per due anni poi sono andato via, ora devo affrontarli, è come tornare indietro. Vincere la Champions League sarebbe fantastico per la città, i fan, i fan di tutto il mondo. Non riesco nemmeno a paragonare i premi individuali alla Champions League. È qualcosa di pazzesco vincere la Champions League. È qualcosa di incredibile, sono sicuro che lotteremo per questo, daremo più del 100%“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti