Pinto: “Rimasto sorpreso da tutto il rumore dopo la risposta su Zaniolo. Non ha bisogno di discutere il suo futuro”

Tiago Pinto, general manager della Roma, è stato intervistato durante il pre-partita di Roma-Genoa. Queste le sue parole:

PINTO A DAZN

Sono state dette cose diverse su Zaniolo da lei e da Mourinho in conferenza stampa. Qual è la posizione della Roma? Preferisce aspettare a trattare?

Io non posso nascondere che sono stato molto sorpreso da tutto questo rumore intorno ad una risposta ovvia. Siamo in un’era in cui Messi ha lasciato il Bercellona per andare al PSG, nessun direttore sportivo può essere preso sul serio se dice che un calciatore non uscirà mai. Quello che abbiamo detto io e Mourinho è ovvio, come è ovvio che Nicolò ha un contratto fino al 2024 ed è uno che non ha bisogno di discutere il suo futuro. Nella conferenza stampa ho detto tre volte che non era il momento di parlare del mercato estivo e di rinnovi, ma era il momento di parlare della squadra. Purtroppo è andata così, ma sono qui anche per imparare. A me non piace parlare e non mi piace il protagonismo, ma ho imparato a parlare di più e collaborare, ma vedere cosa è successo per una risposta ovvia mi spinge a rivedere i miei pensieri. Non ho capito questa situazione, ma mi hanno fatto piacere le parole del mister, ha parlato di maturità. Mi ha fatto piacere anche che i tifosi hanno capito che le mie parole sono state strumentalizzate. Di Zaniolo non parlo più.

Per lei Sergio Oliveira è un interno di centrocampo o un regista?

Per me Sergio Oliveira ha 2-3 caratteristiche importanti per noi. Il mister ha detto che lui non è un regista ma un giocatore che può fare diversi ruoli a centrocampo. E’ un giocatore con personalità che può aiutare la squadra e può fare tutto.

Lo avete cercato il regista? E’ d’accordo con Mourinho che è il tassello che manca per alzare il livello ancora di più?

Non lo abbiamo cercato. Sono stato chiaro sul mercato, dopo Sergio abbiamo finito quello che dovevamo fare. Sono totalmente d’accordo con le parole del mister, siamo allineati. Ogni finestra di mercato dobbiamo migliorarci e sono sicuro che insieme diventeremo più forti.

Adesso siete già da primi quattro posti?

Come ha detto anche il mister ieri abbiamo 4 mesi e tante partite davanti, una squadra che ci piace, forte, con motivazione alta e fare meglio con i risultati. A fine stagione chiariremo meglio qual è il nostro posto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti