Pinto e Vergine: “Modello Trigoria per baby talenti”

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Due giorni di lavori a Roma, sessanta società europee – tra le quali Manchester CityManchester UnitedBayern Monaco, InterBenficaSporting CPSalisburgo Bayer Leverkusen – invitate al Convegno: “Eca Youth Knowledge Exchange”, che ha come focus i settori giovanili.

Ieri si è svolta la prima giornata, che ha visto parlare i rappresentanti del club giallorosso, Tiago Pinto (general manager) e Vincenzo Vergine (responsabile del settore giovanile), oltre a Maurizio Viscidi, direttore tecnico delle giovanili azzurre.

Pinto  ha spiegato la fase che i ragazzi attraversano quando arrivano nel giro della prima squadra. A quel punto nutrizionisti, psicologici, preparatori atletici e persino addetti alla comunicazione si prendono cura di loro in modo personalizzato, sapendo che alle spalle c’è un allenatore – in questo caso José Mourinho – che è pronto a puntare su di loro. E

proprio per questo sono stati chiamati a raccontare le loro esperienze ZalewskiBove Darboe. La cui parola d’ordine comune è stata solo una: “Grazie Roma”. Oggi sarà il momento dei club stranieri intervenire, mentre è in programma anche una visita guidata al centro sportivo di Trigoria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti