Pinto: “Cristante un professionista, è tra i più importanti della rosa. Lukaku? Sbagliato alimentare l’odio”

Tiago Pinto è stato intervistato nel prepartita della sfida di Europa League contro lo Slavia Praga. Queste le sue parole:

Cristante sembra l’emblema di chi è sempre disponibile.. 

“Bryan è un grande professionista, un grande uomo. È uno dei giocatori più importanti della rosa non solo per quello che fa in campo, ma pure per quello che rappresenta per la società e per lo spogliatoio. È un giocatore che viene qualche volta un po’ sottovalutato ma come hai detto è sempre lì e gioca bene e copre tutti i ruoli. È uno di giocatori che io apprezzo di più”.

Quanta è stata significativa quando ci sono state le speculazioni intorno a El Shaarawy e Zalewski?

“Noi cerchiamo di gestire le cose nel miglior modo possibile. Noi abbiamo sentito che la cosa migliore era quella di non lasciare questi due ragazzi da soli. È stata una settimana molto molto difficile per loro e noi siamo stati uniti e gli abbiamo dato tutto il sostegno di cui avevamo bisogno e tutti e due hanno risposto molto bene domenica. Come dice il mister noi siamo una famiglia e quando c’è un problema la famiglia lo ripara tutto insieme”.

Lukaku comunica con voi?


“Lukaku fa tutto da solo: ho parlato con il suo procuratore 10 minuti fa. Lui è un trascinatore, ha un cuore d’oro. Sicuramente è qui per fare il bene per la squadra. Tutti noi abbiamo una responsabilità sociale molto grande, ma chi alimenta l’odio fa il male del calcio. Chi cerca di alimentare la folla contro Lukaku sono gli stessi che un anno fa celebravano la scelta di Mkhitaryan, due anni fa esaltavano l’arrivo di Dzeko. Pensiamoci bene quando parliamo, perché abbiamo un grosso peso sociale”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti