Peruzzi: “Quando stavo alla Roma eravamo molto più forti della Lazio. Alisson? E’ fantastico, molto bello da vedere”

Uno che di derby della capitale ne ha vissuti molti è Angelo Peruzzi. L’ex numero uno di Roma e Lazio ha parlato dell’imminente sfida, in programma domenica alle ore 20,45 allo stadio Olimpico. L’attuale club manager dei biancocelesti ha commentato anche la partita dentro la partita che si giocherà tra i pali, quella tra Alisson e Strakosha. Queste le sue dichiarazioni a On Sport:

Com’era il derby quando giocavi?
Quando giocavo alla Roma, la squadra era molto forte mentre la Lazio era più debole. I biancocelesti hanno vissuto momenti difficili. Ora entrambe le squadre sono valide ed è un orgoglio per la città vederle lottare per i primi 4/5 posti.

Come viene vissuto a Roma?
A Roma si inizia a parlare del derby un mese prima della partita e si continua fino al mese successivo: esiste solo quello. La gente a Roma vede il derby in modo diverso rispetto alla gente di Milano. La mia prima esperienza in una stracittadina? All’epoca l’Olimpico mi sembra che contenesse 80mila persone, adesso un po’ di meno. Era tutto pieno e quindi è stato davvero bellissimo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti