Perotti: “A Genova ho passato anni incredibili. Oggi dobbiamo vincere e sperare che il Napoli perda punti. Col secondo posto sarebbe una stagione bellissima”

roma-napoli-perotti

Diego Perotti, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Genoa-Roma. Queste le sue parole:

PEROTTI A MEDIASET

Torni a Genova per la prima volta, che sensazione è?
A Genova è nato mio figlio, ho passato anni incredibili a cui non potevo chiedere di più. Quando mio figlio sarà più grande gliene parlerò.

Secondo posto?
Siamo lì a due punti, dobbiamo aspettare che il Napoli ne perda. Dobbiamo vincere punti e sparare che il Napoli ne perda.

PEROTTI A ROMA TV

Diego questa per te è una partita diversa…
Si è bello tornare qua a Genova e rivedere i miei ex compagni. Però noi oggi dobbiamo vincere perché siamo li vicini ad arrivare al secondo posto. Per me è un bellissimo momento.

Quanto è possibile questo secondo posto?
Adesso è a due punti e non dipende da noi. Ora noi dobbiamo vincerle tutte e tre le partite che mancano e aspettare che il Napoli perda qualche punto. Sappiamo che non è facile ma siamo contenti della sconfitta dell’Inter, perché siamo sicuri del terzo posto. Questo è bello ed è un passo importante ma se possiamo arrivare secondi sarebbe una stagione bellissima.

Oggi giocherai titolare, ma ti aspettavi quando sei arrivato a Roma di essere un giocatore così importante?
No, sinceramente no. Sono arrivato con l’idea di fare bene e con molto entusiasmo. Però non mi aspettavo di giocare così tanto, ho giocato praticamente tutte le partite salvo una. Questo mi fa molto piacere, questa è una squadra top. Ed essere entrato subito titolare per me è stato molto importante.

Cosa c’è da temere di più del Genoa?
Sono una squadra che si sa muovere. Fanno gli 1 contro 1 a tutto campo. Poi quando giocano qua in casa sono aiutati nei momenti di difficoltà dai loro tifosi, che sono una tifoseria molto calda. Conosco molto bene i giocatori e il mister, quindi so che non sarà una partita facile.

PEROTTI A SKY

Perché è così emozionante tornare a Genova?
Perché ho passato anni bellissimi, come carriera, come vita. Non dimenticherò mai Genova.

Tridente veloce, questa la filosofia del mister?
Chi ha giocato ha fatto bene, siamo una squadra unita che ha reso facile tutto. Con la sconfitta dell’Inter siamo in Champions e ora lottiamo per il secondo posto.

Torna Strootman, come l’hai visto?
L’ho visto fortissimo, non l’avevo mai visto giocare, è una sorpresa per me. Tecnicamente è molto forte, fisicamente, attacca, difende, fa tutto. Per noi arriva nel momento del finale di stagione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti