Parola di Chris: “Potevamo solo vincere”

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Una partita complicata che la Roma ha giocato male e che è riuscita a vincere solo negli ultimi minuti. Una partita che la Salernitana ha sperato di vincere per più di un’ora. Un successo firmato da Chris Smalling, che ha segnato tre minuti dopo il pareggio di Carles Perez. Terzo gol in campionato per il difensore inglese, quarto in stagione.

Smalling è convinto che con lo spirito giusto la squadra sia riuscita a fare la differenza: “Assolutamente. Eravamo sotto di una rete nel primo tempo, volevamo i tre punti e non potevamo permetterci di non vincere questa partita. Nel secondo tempo abbiamo vinto con il carattere“. Quest’anno è tornato ad essere il leader della difesa, ha risolto i problemi fisici: “L’anno scorso dopo il passaggio alla Roma ho avuto un infortunio piuttosto serio che mi sono portato avanti per tanto tempo. Quest’anno sono ripartito forte, sono in forma, sto lavorando duro per essere sempre a disposizione dell’allenatore“.

E adesso sotto con il Bodo: “La partita contro la Salernitana era importante non solo per il campionato, ma anche per il ritorno contro i norvegesi, dobbiamo giocare con lo stesso carattere che si è visto nel secondo tempo. Con questi tifosi secondo me ce la faremo, ma sarà una partita difficile“.

Poi ancora sulla vittoria: “Sapevamo che i tre punti erano l’unica cosa che contava e anche alla fine del primo tempo sapevamo che avremmo dovuto vincere per forza. Non c’era possibilità che noi perdessimo punti. I tifosi ci hanno sostenuto fino agli ultimi secondi della sfida e anche giovedì servirà questo apporto. E in campionato sappiamo che ogni partita sarà come una finale e non possiamo permetterci di perdere punti da qui alla fine“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti