
Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – James Pallotta ha chiuso il tormentone Totti con la firma del nuovo contratto. E alla fine ha voluto raccontare la sua soddisfazione e il suo ottimismo per la nuova stagione davanti alle telecamere di famiglia: «Sono molto felice, penso che lo sia anche Roma così che non dovrà parlarne nei prossimi mesi come ha fatto negli ultimi sei. È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore. Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per la Roma. E’ il suo ultimo anno, gli ho detto poco fa: ‘Goditelo’. Sarà il suo ultimo anno e dovrà assaporarsi questa sua esperienza in ogni stadio come Larry Bird o Bryant».
SUPERMAN – Totti è riuscito a capovolgere la situazione con una serie di prestazioni straordinarie, in particolare quella contro il Torino: «E’ stato molto bello. Sarebbe stato impossibile scriverlo su un copione. Ero a Boston e ridevo dicendo che era un finale perfetto, da Hollywood. E’ entrato in campo come Superman, salvando la situazione, strappandosi l’abito. La squadra, i tifosi, la città e Francesco non potevano chiedere di meglio. E’ stato veramente un grosso aiuto per tornare in Champions League. Ci sono stati molti momenti in cui Francesco ha dimostrato di essere ancora utile per la squadra».
UNA GRANDE STAGIONE – E nella nuova stagione si riparte con il capitano: «C’è anche Kevin Strootman come grande acquisto. Inoltre, io, Zecca, Sabatini e Baldissoni in questi giorni abbiamo lavorato su come migliorare la squadra e siamo molto ottimisti. Ieri ho visto Spalletti e abbiamo gettato delle ottime basi per la prossima stagione. Siamo imbattuti da 17 partite e siamo ottimisti non solo per la prossima stagione ma per il lungo termine. Stiamo andando avanti anche per lo stadio. Se la gente vedesse cosa stiamo facendo sarebbe veramente entusiasta».
