Paese Sera – Roma, è arrivato J.Pallotta. Osvaldo fuori due mesi

E’ tornato a Roma James Pallotta, l’uomo forte della cordata americana, un tempo capitana da Thomas R. DiBenedetto. Ora che l’uomo dal  grande anello non si fa più vedere nella Capitale, dopo aver perso ogni delega operativa, è proprio Pallotta l’uomo di riferimento tra il gruppo di proprietari della As Roma. A Roma c’era già stato qualche mese fa, accolto da una splendida giornata di sole. Questa mattina a Ciampino, ha trovato nuvole e interrogativi.

L’arrivo – Atterrato nel secondo aeroporto di Roma intorno alle 7.05, Pallotta è stato subito prelevato da un auto grigia e accompagnato all’Hotel De Russie (simpatici giochi di suoni). Frastornato dal lungo volo e dalla calca dei giornalisti, non si è lasciato andare a promesse o a grandi proclami. Anzi:”Stiamo lavorando per il rinnovo di De Rossi, al momento non c’è nessuna novità. Se oggi lo incontrerò a Trigoria? Certo, e incontrerò anche gli altri giocatori”. In mattinata infatti è atteso al centro sportivo, dove troverà lo staff al completo ad attenderlo. Oltre ovviamente ai giocatori, quasi tutti: non ci sarà Pizarro, volato in Cile per assistere la sorella malata. Questa la causa del nervosismo che lo ha portato ad abbandonare la seduta di allenamento prima della conclusione. Dopo un colloquio con Sabatini, ha ricevuto l’ok per volare in Cile. Al ritorno, probabilmente atterrerà a Roma solo per prendere il necessario per l’esperienza alla Juventus.

De Rossi – Il rinnovo più atteso di sempre stenta ad arrivare e non è detto che arrivi. Dall’Inghilterra, fonte SkySport, sono convinti: Daniele De Rossi ha rifiutato i soldi del Manchester City. Ieri intanto sono arrivate anche le dichiarazioni di Roberto Mancini, allenatore dei “citizens”: «A noi interessa, è un grandissimo giocatore, ma non so se lascerà la Roma».  Non lo sa nessuno ancora, perché ancora non è del tutto deciso. Servirà un ultimo decisivo incontro, quello tra Franco Baldini e Sergio Berti, procuratore del giocatore. Imminente si dice, ma intanto ancora non è stato fissato.

Quagliarella – Ora c’è l’ufficialità: Daniel Pablo Osvaldo sarà indisponibile per almeno 2 mesi. La Roma adesso valuta se gettarsi sul mercato alla ricerca di una punta. I recenti buoni rapporti con la dirigenza juventina, con cui si sta per trattare anche la cessione di David Pizarro, hanno fatto venire un’idea a Sabatini: Fabio Quagliarella. Il giocatore deve capire quale ruolo occupa, dopo l’arrivo di Marco Borriello, nella nuova gerarchia degli attaccanti. Qualora non dovesse accettare le scelte di Conte, sarebbe pronto a lasciare Torino e Roma sarebbe una destinazione gradita. In estate c’è Euro 2012, e per essere convocati, bisogna giocare e segnare. Oggi intanto a Trigoria ci sarà un incontro tra Walter Sabatini e Beppe Bozzo, procuratore anche di Quagliarella. L’argomento all’ordine del giorno prevede la cessione di Pizarro alla Juve e la formalizzazione del contratto di Leandro Greco. Chissà che non sia l’occasione per sondare il terreno.

Paese Sera – Lorenzo Serafini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti